Voglia di un primo leggero? Questo con la crema di zucchine non ti appesantisce ed è velocissimo

Se hai voglia di un primo piatto leggero, dovresti assolutamente provare questo con la crema di zucchine: velocissimo da preparare.

Piatto veloce crema zucchine
Zucchine con fiore (Foto da AdobeStock)

La maggior parte degli italiani ha veramente pochissimo tempo per cucinare e per preparare fantastici piatti. 

La vita di oggi è estremamente caotica e ricca di impegni giornalieri: bisogna quindi sapersi organizzare e bisogna anticiparsi qualcosa.

Conoscere dei piatti facili da preparare è sempre un vantaggio importante: c’è un primo leggero con la crema di zucchine che richiede veramente poco tempo. Vediamo insieme questa fantastica ricetta per una pietanza che non ti appesantisce.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Primo piatto leggero: prova questo piatto con la crema di zucchine

Tra gli alimenti più consumati d’Italia ci sono sicuramente anche le zucchine. Questi fantastici prodotti ortofrutticoli finiscono spesso e volentieri sulle tavole degli italiani: ci sono tantissime ricette da provare e da sperimentare. Questo piatto con la crema di zucchine non vi deluderà.

Piatto veloce crema zucchine
Zucchine in un sacchetto (Foto da AdobeStock)

LEGGI ANCHE –> Bastoncini di patate, un antipasto perfetto per ogni occasione. Ricetta super croccante

INGREDIENTI

  • 2 zucchine medie
  • 1 pizzico di aglio
  • Prezzemolo
  • sale
  • 150 g di ricotta
  • 40 g di formaggio (grana o parmigiano)
  • rosmarino
  • 100 g di pancetta dolce a cubetti
  • pasta

PROCEDIMENTO

Sciacquate le zucchine e tagliatele a piccoli pezzettini. Tritate anche il prezzemolo e raccoglietelo in una padella con l’aglio e l’olio. Lasciate appassire e aggiungete poi le zucchine con un po’ di sale.

Quando saranno morbide, riponetele in un boccale del frullatore e unite una manciata di parmigiano con la ricotta. Frullate il tutto e cercate di ottenere un composto omogeneo.

Saltate la pancetta nella stessa padella di prima, unendo un po’ di rosmarino fresco. Cuocete intanto la pasta per velocizzare i tempi.

LEGGI ANCHE-> Acidità del pomodoro? | I trucchi di Benedetta Rossi sono una bomba!

Dopo aver scolato la pasta, aggiungetela alla pancetta. Aggiungete anche la crema creata con il frullatore e un po’ di acqua di cottura. Amalgamate il tutto, mettete in un piatto e servite.

Piatto veloce crema zucchine
Piatto con crema di zucchine (Foto da AdobeStock)

Con questo preparato farete un figurone sia con la vostra famiglia che con i vostri amici o ospiti: richiede inoltre pochissimo tempo per la preparazione.