Vuoi far crescere i capelli ricci? Vai in cucina ti serve proprio lui!

Ti sei immaginata con i capelli ricci e pensi di stare meglio anche solo per un evento a cui dovrai partecipare. Ecco come far crescere i capelli ricci.

crescere capelli ricci
Far crescere i capelli ricci Credit Adobestock – Checucino

Capelli lisci o capelli ricci, è sempre un dilemma. Un abito nuovo, un evento importante oppure per suscitare interesse. L’acconciatura può essere un’arma di seduzione ma spesso è utilizzata per valorizzare i lineamenti del volto e la linea di labbra e occhi.

Tanti sono i prodotti che si trovano in commercio ma siamo sempre più propensi ad utilizzare rimedi naturali sia per contenere i costi sia per evitare di utilizzare prodotti chimici.

Un metodo per ottenere dei capelli mossi consiste nel fare delle treccine in più punti. Dopo occorre inumidirle e andare a dormire. Il giorno dopo possono essere sciolte donando ai capelli un delicato effetto ondulato.

Come far crescere i capelli ricci?

crescere capelli ricci
Foglie di agave Credit Adobestock – Checucino

I capelli crescono di circa 1 cm al mese anche se dipende dall’idratazione e da come vengono lavati e trattati. Se devi partecipare ad un matrimonio il prossimo anno puoi pensare di far crescere dei capelli ricci in modo da presentarti in modo diverso.

Per avere dei capelli ricci che cresceranno in modo naturale puoi utilizzare delle maschere al miele. È un rimedio cinese antichissimo facile da preparare. Scopriamo due versioni a seconda del risultato che vuoi raggiungere.

Maschera al miele e aloe vera. Questa maschera ha la proprietà di rafforzare il capello riducendone la perdita. Occorre un cucchiaio di miele e una foglia di aloe vera. Incidi la foglia e con un cucchiaio estrai la gelatina che si trova al suo interno.

Versala in una ciotola e unisci il miele, mescola bene in modo da amalgamare e poi applica il composto sulle punte dei capelli. Lascia agire per un paio di ore e poi lavali accuratamente per eliminare i residui.

crescere capelli ricci
Capelli ondulati Credit Adobestock – Checucino

Maschera al miele e latte. Questa è una maschera rivitalizzante ed è composta da latte e miele. Per prepararla occorrono 2 cucchiai di miele e mezza tazza di latte. Mescola bene in modo da sciogliere il miele.

Applica direttamente alla radice del capello e lascia agire per 15 minuti. Sciacqua con acqua tiepida. Non lavarli tutti i giorni e durante l’asciugatura fai attenzione a non toccare troppo i ricci in modo che possano prendere la forma naturalmente.  Per i capelli crespi c’è invece un altro rimedio.

Gestione cookie