10 Alimenti Sazianti che Riducono la Fame

10 Alimenti Sazianti che Riducono la Fame
LA PREPARAZIONE

Oggi scopriremo quali sono gli alimenti che ci aiutano a ridurre la fame, questi cibi si rivelano particolarmente utili se seguiamo una dieta ipocalorica.

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Ci inducono un senso di sazietà, ci permettono di mangiare meno e accumulare meno calorie. Quello che conta sono i metodi di cottura e i condimenti, cerchiamo di preferire sempre alimenti bolliti e cotti al vapore a quelli fritti o cotti con molto olio.

  1. Patate: per beneficiare del potere saziante delle patate dobbiamo consumarle lesse oppure cotte al vapore. Le patate sono ricche di vitamina C e potassio, aiutano a combattere la ritenzione idrica quindi a contrastare la cellulite. Ricordatevi di non esagerare poiché è comunque un alimento molto calorico.
  2. Mela: la mela ci aiuta a sentirci sazi e ci garantisce la possibilità di mantenere il nostro corpo in salute. Sono inoltre ricche di vitamine e svolgono un’azione depurativa nei confronti del nostro organismo.
  3. Arance: le arance sono ricche di vitamina C, ci aiutano a rafforzare il nostro sistema immunitario.
  4. Soia: la soia ma soprattutto i suoi germogli sono ricchissimi di vitamine e sali minerali, ci aiutano a saziarci e a mantenere la pelle più giovane a lungo.
  5. Uva: l’uva è un alimento ci aiuta a sentirci sazi e a mantenerci giovani, ricordatevi però che è ricca di zuccheri quindi non esagerate.
  6. Pesce: il pesce è ricco di vitamine, sali minerali, fosforo e omega 3, ricordatevi di cucinarlo alla griglia oppure al vapore per limitare i grassi. Avete mai provato il salmone al vapore? E’ buonissimo.
  7. Quinoa: la quinoa è ricca di fibre e proteine, sono proprio quest’ultime che ci aiutano a saziarci più a lungo.
  8. Yogurt greco: lo yogurt greco è ricco di proteine e di probiotici e contiene pochissimi zuccheri, utilissimo per chi sta seguendo una dieta ipocalorica.
  9. Legumi: i legumi ci aiutano a sentirci sazi, se prepariamo una zuppa è ancora meglio poiché sono ricche di acqua e fibre, ci aiutano quindi a riempire velocemente lo stomaco.
  10. Uova: le uova sono ricche di proteine e amminoacidi utilissimi per l’organismo, proprio quest’ultimi innescano il rilascio di ormoni capaci di sopprimere l’appetito.

 

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