10+Minuti+di+Esercizi+al+Giorno+e+Perdi+3+Kg+in+una+Settimana
checucinoit
/10-minuti-esercizi-al-giorno-perdi-3-kg-settimana/amp/

10 Minuti di Esercizi al Giorno e Perdi 3 Kg in una Settimana

Secondo alcuni esperti di fitness con soli 10 minuti di esercizi al giorno possiamo tonificare i muscoli e migliorare il funzionamento dell’apparato cardiocircolatorio.

Prendere delle sane abitudini ed avere un regime alimentare equilibrato è importante per il nostro benessere e un allenamento di 10 minuti al giorno è un impegno che possiamo prendere tutti quanti.

Ovviamente vi proporremo alcuni esercizi da eseguire a casa, questi esercizi vi aiuteranno ad aumentare la frequenza cardiaca, quindi ad allenare il cuore ma al tempo stesso vi aiuteranno a tonificare la muscolatura.

Ecco allora 5 esercizi da fare per dimagrire:

Jumping Jack: il jumping jack è un esercizio utilissimo ad aumentare la nostra resistenza fisica, si tratta principalmente di un lavoro aerobico. Il nostro consiglio è quello di fare 25 salti (se avete qualche minuto in più fate un’altra serie da 25)

Squat: gli squat aiutano a tonificare la muscolatura delle gambe e dei glutei, sono molto utili a chi soffre di cellulite, grasso localizzato e ritenzione idrica. Fate anche in questo caso 25 piegamenti.

Crunch: il crunch è un esercizio che serve ad allenare gli addominali e a compattare la pelle che si trova sulla zona della pancia, fate 25 ripetizioni anche in questo caso.

Flessioni: le flessioni permettono di tonificare gran parte dei muscoli della parte superiore del corpo come i pettorali, i tricipiti e parte dei muscoli della spalla.

Burpees: il burpees è un esercizio molto faticoso ma anche uno dei più completi, questo esercizio fa lavorare in contemporanea gambe, glutei, petto, schiena e braccia e permette di migliorare la resistenza.

 

Cercate di eseguire questi esercizi tutti i giorni per almeno 10 giorni, sono convinto che otterrete presto buoni risultati.

Ovviamente dovete cercare di seguire un’alimentazione più sana possibile quindi evitate fritture, cibi grassi, dolci, zucchero e bevande gassate.

Cercate di prediligere alimenti come frutta, verdura, legumi, carni bianche e pesce.