2 idee per un pranzo veloce e goloso: perfetto per chi non ha tempo

Non sai cosa cucinare? Ecco 2 idee originali per un pranzo veloce e goloso! 2 ricette semplicissime da realizzare con il pancarrè.

2 idee per un pranzo veloce ricette
2 idee per un pranzo veloce (foto di gontabunta AdobeStock)

Se sei tornato tardi dal lavoro oppure ti ritrovi ospiti improvvisi a pranzo e non sai proprio cosa cucinare, ti proponiamo 2 idee davvero originali per preparare un pranzetto veloce ma gustoso, all’insegna del buonumore!

Queste 2 ricette sono davvero semplicissime e divertenti, e hanno come protagonista lo stesso ingrediente: il pancarrè, in entrambe le versioni arricchito e accompagnato da altri gustosi ingredienti.

Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare 2 idee per un pranzo veloce.

Involtini di pancarrè, ingredienti e procedimento

Deliziosi involtini di pancarrè ripieni di würstel e formaggio, gustosi e originali, perfetti per un pranzo veloce ma ricco.

2 idee per un pranzo veloce ricette
I würstel utilizzati per gli involtini di pancarrè (foto di MarcoBagnoli Elflaco AdobeStock)

INGREDIENTI

  • 4 fette di pancarrè
  • 4 würstel
  • 2 uova
  • 30 ml di latte
  • Burro q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

PROCEDIMENTO

Per preparare i nostri involtini prendiamo le fette di pancarrè e tagliamo tutta la parte esterna senza romperla, quindi teniamo la parte interna e stendiamola con il mattarello fino a farla diventare fina.

Aggiungiamo quindi una fetta di formaggio, un würstel e arrotoliamola su se stessa. Facciamo così anche per le altre e teniamo da parte.

In una ciotola mettiamo l’uovo, il latte, il sale e il pepe, quindi mescoliamo per bene. Nel frattempo mettiamo una padella sul fuoco e lasciamo sciogliere del burro a fuoco basso.

Ora prendiamo gli involtini e immergiamoli nell’uovo, poi friggiamoli in padella con il burro fino alla doratura di tutti i lati. Una volta cotti, scoliamoli su carta assorbente e serviamoli ancora caldi.

Pancarrè ripieno, ingredienti e procedimento

Il pancarrè ripieno è un vero pasto completo! Pane, uova, prosciutto e cipollotto nella stessa ricetta per un risultato davvero incredibile.

INGREDIENTI

  • 4 fette di pancarrè
  • 2 uova
  • 70 gr di prosciutto cotto a dadini
  • Burro q.b.
  • Cipollotto q.b.

PROCEDIMENTO

Per realizzare il pancarrè ripieno prendiamo una ciotola e versiamoci le uova, il cipollotto e il prosciutto cotto a dadini. Mescoliamo e teniamo da parte.

Prendiamo poi le fette di pancarrè (possiamo usare le stesse della ricetta precedente) e tagliamo tutto il bordo senza romperlo, ottenendo così una cornice quadrata. Scartiamo la parte interna tenendo solo l’esterno.

Ora prendiamo una padella, poniamola sul fuoco con il burro e quando questo sarà sciolto aggiungiamoci la scorza di pane. Quindi versiamo al suo interno il composto con le uova e lasciamo friggere su entrambi i lati fino a doratura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Checucino per cena. La nostra proposta light per chi è a corto di idee

2 idee per un pranzo veloce ricette
Il pancarrè ripieno (foto di gontabunta AdobeStock)

Scoliamo infine su carta assorbente e serviamo ben caldi.