3 tipi di persone che non devono bere acqua e limone

3 tipi di persone che non devono bere acqua e limone

Ormai tutti conosciamo e abbiamo sperimentato i benefici del bere acqua e limone la mattina, una bevanda depurativa accessibile a tutti e in linea di massima senza effetti collaterali ma purtroppo c’è chi dovrebbe evitare di assumerla, oggi vedremo i benefici ma anche le controindicazioni di questa bevanda.

acqua e limone

Ecco invece chi non dovrebbe assumere il limone:

  • Persone sensibili agli agrumi: bere acqua e limone ad alcune persone può creare problemi allo stomaco, proprio perché molte persone risultano sensibili agli agrumi, soprattutto ad arance e limoni. Pur essendo un alimento alcalinizzante può creare bruciori di stomaco e fastidi. I sintomi più comuni sono appunto bruciore di stomaco, irritazione della gola e della lingua. Se anche voi avete provato a bere acqua e limone la mattina e avete avuto questi sintomi vi consiglio di consultare un medico. C’è invece chi ha problemi solo all’inizio, in quel caso il nostro consiglio è quello di iniziare con una piccola dose di limone per poi aumentare piano piano.
  • Persone che soffrono di gastrite: la gastrite è una condizione molto comune tra le persone, il limone (come tutti gli altri agrumi) non fanno altro che peggiorare tale condizione.
  • Persone che hanno problemi ai denti: come tutti sanno, il limone erode lo smalto dei denti, quando lo smalto viene consumato, si espone la dentina (più gialla rispetto allo smalto). L’acido citrico contenuto nel limone erode lo smalto dei denti. I sintomi dell’erosione sono denti scavati e ingialliti ma soprattutto ipersensibilità ai cibi caldi e freddi. Più l’acqua e limone sarà calda più l’erosione dei vostri denti sarà veloce. Il nostro consiglio è quello di bere acqua e limone con acqua tiepida e con una cannuccia per mandare direttamente giù la bevanda.

Io personalmente bevo acqua e limone tutte le mattine e non ho alcun tipo di fastidio, purtroppo c’è chi deve evitare di assumere questa bevanda ed è importante che tutti sappino e siano al corrente di questa situazione, purtroppo non siamo tutti uguali e non tutti reagiamo allo stesso modo.

E voi che ne pensate?

Ecco i benefici dell’acqua e limone ogni mattina a digiuno: http://www.checucino.it/acqua-e-limone-10-motivi-per-bere-acqua-e-limone-ogni-mattina/ 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post