5 Cose da Fare a Colazione per Dimagrire

5 Cose da Fare a Colazione per Dimagrire

Perdere peso è un’operazione che comincia dal mattino appena svegli e ancor prima di fare colazione. Con alcuni suggerimenti pratici cercheremo di mettervi in forma sin dalle prime luci dell’alba!

5 Cose da Fare a Colazione per Dimagrire

1-Il primo consiglio è di mettere la sveglia mezz’ora prima, senza dimenticare che il nostro organismo necessita di 7 o 8 ore per poter smaltire le tossine. Svegliarsi presto accelera il metabolismo e consente di essere più attivi nelle cose che ci accingiamo a fare da lì a breve.

2-Almeno mezz’ora prima di fare colazione bevete un bicchiere di acqua tiepida mescolata con la spremuta di un limone. Servirà a depurare l’organismo, stimolare il sistema immunitario, riequilibrare i livelli di pH. Il limone è uno dei pochi alimenti che contengono più ioni caricati negativamente, quindi fornisce al nostro corpo più energia nel momento in cui raggiunge il tratto intestinale.

3-Dedicate almeno 5 minuti del vostro tempo mattutino al salto con la corda o a qualche altra attività fisica da svolgere in casa. Se avete la cyclette o il tapis roulant è il momento di utilizzarli. In alternativa potete fare un po’ di jogging o sollevamento pesi, così da far aumentare la massa muscolare e bruciare grassi.

4-Adesso passiamo a tavola. Bevete tè verde che è ricco di antiossidanti e accelera il metabolismo. Non dolcificatelo con lo zucchero, sarebbe meglio un cucchiaino di miele biologico. La colazione all’inglese potrebbe essere un buon aiuto, a patto che le uova siano cotte al tegamino con un filo di olio.

5- Terminata la prima colazione ricordate sempre di bere molta acqua, almeno due litri al giorno. Come spuntino di metà mattino scegliete un frutto di stagione oppure, uno yogurt magro, una manciata di cereali, un succo di arancia, una fettina di pane integrale o dei cracker integrali. L’importante sarà non saltare lo spuntino in modo da arrivare a pranzo già sazi.

 

 

 

Condividi sui social
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post