Dopo+i+50+anni+come+mantenersi+giovani%2C+7+superfood+da+conoscere+e+introdurre+nella+dieta
checucinoit
/50-anni-mantenersi-giovani-superfood/amp/
Mangiare in salute

Dopo i 50 anni come mantenersi giovani, 7 superfood da conoscere e introdurre nella dieta

Per mantenersi in forma e giovani passati i 50, ecco una serie di superfood salutari da non far mancare nelle proprie giornate.

Superfood (Foto di Malcolm Garret da Pexels)

Per contrastare il passare del tempo e rimanere sempre giovanili, i superfood vengono in aiuto. Anche dopo i 50 anni infatti si può essere in forma ed energici, prendendo i giusti accorgimenti.

Tra attività fisica, che non deve mai mancare a qualsiasi età, è importante curare la propria alimentazione. Questo può essere infatti un fatto determinante per decretare il modo in cui si affronta l’avanzare dell’età.

Spesso infatti persone che hanno stile di vita sano perpetuato nel tempo dimostrano molto meno dei loro anni. Tra piatti sani ed equilibrati, nelle proprie giornate alcuni cibi salutari possono venire in aiuto.

Superfood: quali mangiare per essere giovani e in forma

I superfood sono alimenti funzionali dalle innumerevoli proprietà benefiche, toccasana per la salute.

Spinaci freschi (Foto di Clara Sander da Pixabay)

Come segreto di giovinezza, nella propria dieta immancabili le verdure a foglia verde come spinaci, cavolo verde, rucola, broccoli, in quanto ricca di vitamine e ferro. Assumendole nelle proprie giornate si fornirà grandi effetti benefici alle ossa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Superfood, cosa sono e perché migliorano la salute. L’elenco dei cibi miracolosi

Altro superfood sono i legumi: dai piselli, ai ceci, ai fagioli questi sono molto sazianti e nutrienti. Ricci di ferro, fibre, magnesio e potassio, riducono il colesterolo in quanto non contengono molte calorie.

Da consumare inoltre semi e frutta secca, come noci e mandorle, fonti di grassi e fibre all’interno delle quali c’è molto Omega3, alleato per il cervello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Frutta secca a fine pasto, si o no? Benefici e controindicazioni. Parlano gli esperti

Noci e mandorle (Foto di Marta Branco da Pexels)

Bacche, ricche di vitamina C e antiossidanti, e ricotta, fonte di vitamina D e di proteine, sono altri alleati per mantenersi in forma.

Pesce e frutti di mare sono altre proteine da non farsi mancare per fare il pieno di energie senza eccedere con le kcal e assumendo vitamina D nonché Omega3. Da non dimenticare dimenticare l‘idratazione costante per combattere la ritenzione e proteggere il proprio intestino.