6 Antifame che ti Aiuteranno a Dimagrire Subito

6 Antifame che ti Aiuteranno a Dimagrire Subito
LA PREPARAZIONE

La fame e il desiderio improvviso di qualcosa di buono sono veri e propri nemici delle diete poiché ci spingono a mangiare troppo e fuori pasto.

Il primo passo da fare è distinguere la fame dall’appetito, dobbiamo riconoscere che molte volte mangiamo qualcosa semplicemente “per gola” e non perché ne abbiamo veramente bisogno.

La fame è una forte sensazione di buco allo stomaco accompagnata da un desiderio di cibo determinato dalla mancanza di alcune sostanze indispensabili per il nostro corpo.

L’appetito invece è il desiderio di mangiare un alimento in particolare per il piacere del palato che ci induce a mangiare anche se non ne abbiamo bisogno.

Gli alimenti antifame vi aiuteranno a soddisfare la fame biologica puntando sui cibi in grado di assicurare all’organismo i nutrienti essenziali e di prolungare la sensazione di sazietà.

Vediamo insieme quali sono:

chicco-di-caffè-verde

  • Caffè verde: il caffè verde nient’altro è che il normale chicco di caffè, non ha quindi subito processi di torrefazione, cioè non è stato tostato.

Questo caffè, non avendo subito processi di lavorazione, mantiene tutte le sue proprietà originarie.  Il caffè verde stimola la circolazione del sangue, il sistema nervoso centrale, riduce il senso di stanchezza  e il senso di fame. Aiuta inoltre il metabolismo a bruciare calorie.

frutta11

  • Frutta, verdure, legumi: questi alimenti regolarizzano l’intestino, placano la fame e abbassano l’indice glicemico.

tè-verde

  • Tè verde: il tè verde placa lo stimolo della fame, depura l’organismo, elimina i liquidi in eccesso.

cardamomo-semi

  • Cardamomo: il cardamomo placa la fame nervosa, attenua stress, ansia e regolarizza il tratto intestinale.

Garlic isolated on white, clipping path included

  • Aglio: l’aglio, oltre ad essere un formidabile antibiotico naturale, è in grado di placare gli attacchi di fame, rilassando mente e corpo.

corsa_spiaggia

  • Sport: lo sport oltre a bruciare calorie e a tonificare il corpo, offre un relax profondo, mettendo al riparo da attacchi di fame improvvisa.

Infine, alcuni accorgimenti aiutano a favorire la sensazione di sazietà:

  • bere due bicchieri di acqua a digiuno prima dei pasti
  • mangiare ogni tre ore
  • rispettare i ritmi sonno-veglia, perché la mancanza di riposo favorisce la fame e il desiderio di spuntini ipercalorici

 

Condividi sui social
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post