7 Errori che Rallentano il Metabolismo

7 Errori che Rallentano il Metabolismo

Anche voi non riuscite a perdere peso? Molto spesso commettiamo degli errori che non ci fanno dimagrire e che non fanno altro che rallentare il nostro metabolismo.

errori metabolismo

Questi errori non ci permettono di bruciare calorie a sufficienza proprio per questo non riusciamo a perdere peso.

Quindi  è essenziale mangiare cibi che ci aiutano ad accelerarlo, fare ogni tanto un po’ di attività fisica ma cosa importantissima adottare comportamenti che ci aiutano a non rallentarlo.

Vediamo quindi quali sono questi errori che rallentano il metabolismo

  • Dormire in un posto caldo: dormire in una stanza da letto troppo calda può essere molto nocivo per il nostro organismo, infatti il troppo calore rallenta il metabolismo. Le persone che dormono in camere da letto più freddo bruciano più calorie durante il sonno. Infatti se fuori le coperte la temperatura è bassa il tessuto adiposo si attiva e ci aiuterà a bruciare calorie non solo durante il sonno ma durante tutto il corso della giornata.
  • Accendere spesso i riscaldamenti: purtroppo i riscaldamenti accesi oltre che a pesare sulle nostre tasche, pesano anche sulla nostra salute, se sentite freddo è meglio mettersi un maglione in più che vivere in un ambiente caldo. Un recente studio effettuato su 90 persone ha affermato che passare 15 minuti al giorno ad una temperatura di 17° aiuta a bruciare il 30% di calorie in più. Lo stesso vale per i bambini, molto spesso pensiamo che i bambini devono stare al caldo, non c’è niente di più sbagliato, più i bambini vengono coperti, più sudano e più si ammalano, in più non imparano a regolare la loro temperatura corporea e questo provoca spesso tosse, raffreddore, febbre e influenza. Il nostro consiglio è quello di non superare mai i 20° in casa.
  • Eliminare il sale: il sale è un alimento di cui non si deve abusare ma al tempo stesso eliminarlo completamente dalla nostra dieta può essere molto nocivo per la nostra salute, infatti il sale aiuta ad attivare la tiroide e ad accelerare il metabolismo. Cercate di comprare sale marino iodato.
  • Svegliarsi tardi al mattino: il nostro corpo ha bisogno di svegliarsi presto al mattino e di andare a dormire presto la sera per rigenerarsi, appena svegli cercate di fare una passeggiata o se potete una corsa; questo vi aiuterà ad accelerare il metabolismo e a perdere peso con più facilità.
  • Consumare alimenti sbagliati: evitate di mangiare barrette dietetiche e cibi light, infatti questi alimenti non fanno ingrassare ma contengono molti conservanti e additivi che fanno male al nostro organismo, io vi consiglio di mangiare molta frutta e frutta secca come spuntini.
  • Eliminare i carboidrati: una delle cose più sbagliate durante la dieta è eliminare del tutto i carboidrati, il nostro corpo ha bisogno di energie e queste energie vengono proprio dai carboidrati, sono inoltre molto importanti se svolgete attività fisica.
  • Digiunare: il digiuno può essere utile per depurare e disintossicare il nostro organismo ma può essere effettuato una tantum e per sole 16 ore, se il digiuno diventa una quotidianità e se si saltano spesso i pasti questo purtroppo provoca un rallentamento del metabolismo e quindi più difficoltà a perdere peso.

Se ti interessa scoprire come accelerare il metabolismo leggi qui: 6 Trucchi Salva Linea per Accelerare il Metabolismo

Oppure

Leggi qui:  Bevi Questa Tisana Prima di Andare a Letto e Perdi 5 Kg in un Mese

Condividi sui social
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post