8 Facili Trucchi per Mangiare Sempre Leggero


Quando si è a dieta o si sta cercando di perdere peso o mantenere la linea è difficile resistere alle tentazioni culinarie. Ma grazie a dei piccoli suggerimenti potrete mangiare più leggero senza dovervi necessariamente privare di ciò che vi piace tanto. A volte basta poco per non mettere chili di troppo, basta fare attenzione agli ingredienti o a ciò che si cucina, a cominciare dalla prima colazione fino all’ultimo pasto serale.

Di solito sono le cattive abitudini alimentari a farci ingrassare, ma vi assicuriamo che le persone magre di certo non patiscono la fame. Basta mangiare con criterio…

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1. Il primo segreto per mantenersi in forma è quello di fare una buona e sana prima colazione, senza esagerazioni, ma tenendo bene a mente che è importantissima, in quanto ci consentirà di poter restare più leggeri durante l’arco della giornata, senza esagerare con spuntini, a pranzo o a cena. Assumere il giusto fabbisogno calorico al mattino è il vero segreto per resistere alle tentazioni.

2. Cucinate voi ed evitare di assumere cibi confezionati o precotti, dove sono presenti additivi e conservanti nocivi alla nostra linea. Se avete poco tempo a disposizione ricordate che potete surgelare i piatti che preparate e consumarli all’occorrenza.

3. Anziché badare troppo alle calorie di un prodotto fate attenzione all’indice glicemico, che indica la capacità di un determinato glucide di alzare la glicemia dopo il pasto rispetto a uno standard di riferimento che è il glucosio puro.

4. Usate lo zucchero giusto, soprattutto per dolcificare caffè, tè e latte: evitate lo zucchero raffinato e usate un dolcificante naturale, come la stevia, utilizzabile anche in cucina in molteplici modi.

5. Le mandorle sono un buon alimento per mantenere il vostro equilibrio e abbassare il colesterolo. Ovviamente senza esagerazioni, una decina di mandorle al giorno sono più che sufficienti.

6. Mangiate frutta fresca e verdure a volontà, cotte vapore, al forno, crude, condite con un filo di olio extravergine a crudo. Non c’è alleato migliore per mantenersi in linea e favorire il vostro benessere. Soprattutto a cena la verdura può aiutare a smaltire i carboidrati assunti durante il giorno.

7. Abolite o riducete ai minimi termini le bibite analcoliche e gli alcolici, compreso tè e caffè (che vanno assunti con moderazione). Meglio bere tanta acqua e tisane.

8. Riducete l’utilizzo del burro quando preparate i vostri piatti. Il burro può essere sostituito dall’olio di oliva o, in caso di dolcim dal grasso di cocco.

 

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