8 rimedi naturali contro la cellulite

8 rimedi naturali contro la cellulite

La cellulite è un problema che accomuna tutte le donne, sia quelle magre che quelle in carne.

Oggi allora vogliamo proporvi 8 semplicissimi rimedi per combattere questo inestetismo cosi diffuso e alcuni preziosi consigli per far si che la nostra pelle torni sana ed idratata.

rimedi cellulite

 

Cos’è la cellulite?

La cellulite è un’infiammazione del tessuto adiposo in seguito a uno squilibro tra la “litogenesi” (lo stoccaggio dei grassi) e la “lipolisi” (la distruzione dei grassi). La pelle si presenta quindi con fossette e squilibri visibili ad occhio nudo. Ne soffrono quasi tutte le donne, questo problema è causato dall’alimentazione, dallo stile di vita e da problemi ormonali.

 

 8 regole per evitare la cellulite

  • Stile di vita: lo stile di vita è la prima regola più importante per combattere la ritenzione idrica, è importante bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, eseguire regolarmente attività fisica, evitare cibi ricchi di grassi e preferire alimenti come frutta, verdura e pesce.
  • Aceto di mele: l’aceto è utilissimo per combattere la cellulite, puoi miscelare due cucchiaini di aceto di mele in un bicchiere di acqua e bere tutti i giorni questa bevanda a stomaco vuoto per combattere la cellulite.
  • Massaggio: applica un olio da massaggio sui glutei e massaggia con movimenti circolari almeno 2 volte al giorno, preferibilmente mattino e sera, noterete presto una pelle più liscia e levigata.
  • Fanghi anti cellulite: i fanghi d’argilla o più noti come i fanghi d’alga Guam danno ottimi risultati sin dalle prime applicazioni. Spalmatela sulle zone interessate, avvolgete con la pellicola trasparente e poi sciacquate il tutto con acqua tiepida.
  • Tisane drenanti: potete provare a bere tisane drenanti che vi aiuteranno ad introdurre una buona quantità di liquidi e ad eliminare i liquidi in eccesso, è molto utile in questi casi la tisana al finocchio.
  • Sport: lo sport è essenziale per perdere peso ed eliminare la cellulite, bastano 30 minuti di corsa o camminata al giorno, vedi qui come Camminare per Dimagrire e Perdere 5 Kg in un mese.
  • Limone: il limone ha proprietà drenanti e anti cellulite, cercate di bere tutte le mattine prima di fare colazione un bicchiere di acqua e limone.
  • Ananas: l’ananas è un frutto ricco di fibre e vitamine, mangiato tutti i giorni aiuta a combattere la ritenzione idrica.

 

 

Condividi sui social
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post