8 usi alternativi del limone: li conoscete?


Il limone ha moltissime proprietà e può essere usato in molti campi, non solo nella cucina.

limoni (1)

Vediamo insieme quali sono gli 8 usi alternativi del limone:

mal-di-gola

1. Un valido aiuto contro il mal di gola: il limone vanta un’azione battericida e antisettica, il succo del limone può essere usato in caso di faringiti e tonsilliti, potete disinfettare la gola con dei gargarismi di limone e acqua.

digerire

2. Aiuta a digerire: il limone è un ottimo digestivo, vi basterà bere un bicchiere di acqua e limone oppure tè al limone.

pancia-piatta-dieta-lampo-622x466

3. Depura il fegato: il limone depura il fegato ed elimina le tossine, è capace di disintossicare l’organismo, basterà scaldare un bicchiere di acqua e aggiungerci il succo di un limone.

bevanda-alla-menta-e-limone-default-125343-0

4. Bevanda dissetante: quando fa caldo invece che bere una bibita gassata, prepara una bibita con acqua fresca, succo di limone e qualche fogliolina di menta fresca.

succo-di-limone1

5. Aiuta la pelle: il limone purifica la pelle. L’acido citrico in esso contenuto contribuisce al rinnovamento cellulare. Potete preparare uno scrub con yogurt, sale e succo di limone e passatelo sulla pelle.

denti limone

 

6. Aiuta i denti: il limone aiuta a preservare lo smalto dei denti ed è un ottimo alleato per la circolazione sanguigna, elimina i gonfiori e rafforza i vasi capillari.

dimagrire-alimenti-copia

7. Aiuta a dimagrire: il limone facilita la perdita di peso contrastando gli attacchi di fame.

unghie-acqua-limone

8. Aiuta la salute di unghie e capelli: se diluisci il succo di limone in acqua puoi contrastare la forfora oppure mettete le unghie in ammollo in acqua e limone per 5 minuti.

 

 

 

Tags:






Altre Ricette Buonissime

Commenta