Vuoi un’abbronzatura super? Ecco cosa devi mangiare per far invidia a tutti

Desiderate sfoggiare un’ abbronzatura da far invidia a tutti? Nulla fa miracoli, ma ci sono alcuni alimenti che possono aiutarvi allo scopo.

Abbronzatura e alimentazione vanno a braccetto e questo perché ci sono alcuni cibi che, grazie ad elementi nutritivi che contengono, riescono a velocizzare e a mantenere nel tempo il colorito della pelle. Ecco, quindi, cosa mangiare per avere un’abbronzatura da fare invidia.

abbronzatura come facilitarla
Quali cibi mangiare per l’abbronzatura -CheCucino

Il trucco per velocizzare e mantenere al meglio l’abbronzatura nel tempo, ma anche riuscire a curare il benessere della pelle, è trovare quegli alimenti che contengono nutrienti adatti all’occorrenza. Si tratta di assumere soprattutto betacarotene, licopene ma anche vitamina E e Omega 3 e 6.

PER NON PERDERTI TUTTE LE NOVITA’ SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Infine, l’acqua sempre fondamentale per non solo per la giusta idratazione ma anche per il giusto nutrimento della pelle.Questi nutrienti, in sostanza, sono essenziali per sfoggiare una bella ed uniforme abbronzatura.

Cibi amici dell’abbronzatura

In cima alla lista dei cibi da mangiare per un’abbronzatura perfetta spiccano le carote che contengono betacarotene, precursore della vitamina A che stimola la produzione di melanina e contribuisce a ridurre l’azione aggressiva dei raggi salari.

Anche spinaci e radicchio sono ottimi abbronzati, contengono infatti anche loro vitamina A e caroteni. Soprattutto gli spinaci sono utili in quanto contengono anche luteina ovvero quella vitamina che protegge i nostri occhi dai danni solari.

spinaci
Bowl di spinaci -CheCucino

Non possono poi mancare peperoni, pomodori, ciliegie e angurie; si tratta in sostanza di frutta e verdura rossa notoriamente alimenti con alta quantità di vitamina A e licopene.

Non solo frutta di colore rosso, in generale quasi tutta la frutta estiva sono ottime per riuscire ad ottenere un’abbronzatura da far invidia. Si noterà che si tratta di frutta che tende all’arancione e quindi ricca di betacarotene; quindi sì ad albicocche, pesche e melone.

Per colazione e merenda si potrebbe pensare una bowl di frutta fresca, magari arricchita con uno yogurt bianco e qualche biscotto sbriciolato. Sì anche a centrifugati non solo di frutta ma anche di verdura e perché no per una ricetta più esotica si può pensare di preparare un gazpacho fresco.

Impostazioni privacy