Ace cake: ricetta facile e veloce del dolce che vi sorprenderà

Ecco una ricetta facile e veloce per un dolce che vi lascerà di stucco: ace cake! Perfetta da gustare in ogni momento della giornata. Scopriamo come si prepara.

dolce facile e veloce
Ace cake: un dolce facile e veloce da realizzare (Fonte: Facebook Screenshot)

Se volete preparare un dolce golosissimo in pochissimi minuti o con pochi ingredienti, allora la ricetta dell’ace cake è perfetta per voi: semplice, veloce e deliziosa! Un dessert ottimo da proporre in qualsiasi momento della giornata a partire dalla colazione o a fine pasti. Ricca di vitamina C e profumata agli agrumi, questa torta vi lascerà senza parole conquistandovi già dal primo assaggio. Vediamo insieme il procedimento per preparare un dolce goloso in poco tempo.

Potrebbe interessarti anche: Benedetta Rossi: il suo ciambellone noci e mele è un inno all’autunno!

Dolce facile e veloce da preparare: la ricetta dell’ace cake. Una vera bontà

L’ace cake è un dolce goloso e ricco di vitamine con una ricetta facile e veloce da realizzare. Perfetto per una dolce merenda, per colazione o come dessert a fine pasti.

agrumi
Foto di Obodai26 da Pixabay

Gli ingredienti che vi servono per realizzare questo dolce sono:

  • 350 gr farina 00
  • 1 bustina lievito per dolci
  • 6 uova
  • 1 pizzico sale
  • 200 ml succo ace
  • scorza grattugiata di un limone e arancia
  • 150 gr zucchero a velo
  • 120 gr olio girasole

Iniziate la ricetta sbattendo i tuorli delle uova con lo zucchero aiutandovi con le fruste elettriche. Ottenuto un composto spumoso, inserite a filo l’olio di girasole e continuate a montare con le fruste. Ora, incorporate il succo ace, la buccia grattugiata di un limone e di un’arancia e mescolate per amalgamare bene il tutto.

A questo punto, non vi resta che inserire la farina setacciandola con il lievito e amalgamare bene. Montate a neve ben ferma gli albumi che avrete precedentemente messo in frigo. Quando saranno ben montati, uniteli al composto di uova e mescolate a mano con movimenti dal basso verso l’alto.

Versate il composto all’interno di uno stampo precedentemente imburrato e infarinato, livellate bene e infornate in forno preriscaldato a 160° per circa 50 minuti. Non appena il dolce sarà cotto, sfornatelo, lasciatelo raffreddare e servite.

Buon dolcetto a tutti!