Addio rughe mangiando questi alimenti| Altro che creme costosissime

Come dire addio a rughe ed inestetismi del viso senza ricorrere a creme costosissime? Provate a mangiare questi alimenti! Vediamo quali consumare.

il cibo aiuta contro le rughe
Gli alimenti che aiutano a dire addio alle rughe -foto Canva- CheCucino.it

Con il passare del tempo e il sopraggiungere dell’età è normale che compaiano rughe e inestetismo sul volto. Si tratta di un naturale percorso che tutti dovremo vivere, certo non è facile da accettare e quindi spesso si ricorre a tutti i mezzi che il progresso ci mette a disposizione come per esempio il botulino e qualche ritocchino dal chirurgo estetico ne sono l’esempio.

Chi, invece, ha paura di aghi e bisturi spesso si affida a creme costosissime che promettono miracoli ma in realtà risultano poco efficaci. E allora perché non provare a ridurre i segni del tempo affidandosi all’alimentazione? Ci sono, infatti, alcuni alimenti che più di altri possono aiutarci a dire addio alle rughe.

Quali cibi preferire per dire addio alle rughe

kiwi e melone
Frutta drenante come kiwi e melone -foto Canva- CheCucino.it

Con l’avanzare dell’età per evitare che la pelle tutta, e quindi anche quella del viso, perda vigore e tono è importante stare attenti a quello che si mette e non si mette a tavola.

Bisogna evitare un eccessivo consumo di zuccheri e sale, alimenti che tra l’altro aumentano la ritenzione idrica determinando l’accumulo di liquidi in alcune zone del corpo. A seconda delle situazioni che si affrontano poi sarebbe meglio anche se non eliminare del tutto ma limitare il più possibile il consumo di carne rossa, insaccati e bevande alcoliche.

È meglio fare spazio a alimenti quanto più drenanti possibili che favoriscano la diuresi ripulendo non solo il nostro organismo dall’interno, ma anche rinvigorendo e dando un nuovo volto alla nostra pelle e quindi all’aspetto esterno. Sì allora a frutta e verdura i principali alleati in questo senso che possono essere sfruttati, secondo la loro stagionalità, durante tutto l’arco dell’anno.

Spazio, quindi, a cetrioli, asparagi, sedano, ma anche bietole, carote e finocchi. Per la frutta come non citare kiwi, melone, fragole e ananas se vogliamo considerare l’estate appena iniziata, ma anche mirtilli e mele sono utili allo scopo.

le carote sono drenanti
Mazzo di carote -foto Canva- CheCucino.it

Sì anche a tisane depuranti e soprattutto tanto esercizio fisico, per quanto riguarda il viso c’è una vera e propria branchia conosciuta come yoga del viso che deriva dal Giappone che si occupa, attraverso alcuni esercizi facciali, di eliminare la comparsa delle rughe.

E a proposito di creme se proprio volete usarne, magari è meglio prepararne in casa sfruttando le proprietà degli alimenti invece di spendere tanti soldi in vasetti e vasettini.

Impostazioni privacy