Rughe addio: la maschera con gli ingredienti dalla cucina è miracolosa!

Come realizzare in casa una maschera antietà fai da te con ingredienti della cucina davvero “miracolosi”. Risultato garantito.

Il fai da te nella cura del corpo e per il beauty è sempre più diffuso; un ulteriore esempio è la preparazione in casa di questa maschera antietà che sfrutta le proprietà di alcuni ingredienti da dispensa, per un risultato garantito e che vi farà dire addio alle rughe.

maschera antietà
Maschera antietà -CheCucino

Dal cacao usato per coprire i capelli bianchi, alla crema di aloe vera e rosa canina per eliminare le macchie della pelle o, ancora, alla crema di patate e limoni per rimediare ai talloni screpolati, sono tantissimi gli ingredienti che solitamente usiamo in cucina per dare vita a rimedi fai da te per la cura del corpo o il beauty.

PER NON PERDERTI NESSUNA NOVITA’ SEGUICI SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Non stupisce, quindi, che si possa creare anche una crema antietà dagli effetti praticamente sicuri. Il tutto sfruttando le proprietà di due soli ingredienti: acqua e semi di lino. Questi ultimi sono considerati da qualche anno un vero superfood, sono infatti ricchi di vitamine C, D e del gruppo B ma anche magnesio e ferro aiutando in particolare la salute cardiovascolare, grazie all’alta presenza di potassio che aiuta a regolare la pressione arteriosa.

Crema antietà fai da te, ecco come si prepara

La preparazione di questa crema antietà fai da te è davvero molto semplice e vi permetterà di mantenere la pelle liscia e levigata, attenuando le rughe e i segni di espressione.

semi di lino per maschere viso
Semi di lino interi -CheCucino

Per realizzare la crema antietà in casa avrete, quindi, bisogno di:

  • 1 cucchiaio di semi di lino interi
  • 85 ml di acqua calda

Con un mortaio pressate i semi, versateli poi in una ciotola e versatevi sopra l’acqua calda. Mescolate bene, coprite con un panno di cotone asciutto e lasciate riposare per almeno 12 ore, si consiglia di preparare la crema al mattino e utilizzarla la sera.

Trascorso il tempo necessario, l’acqua avrà assorbito le proprietà dei semi ed è questa dovrà essere spalmata su viso e collo con l’aiuto di un batuffolo di cotone. Una volta assorbita potete ripetere l’operazione un paio di volte, prima di applicare una crema idratante.

Questa crema antietà è adatta a tutti i tipi di pelle, soprattutto quella grassa e ricca di impurità, infatti i semi di lino favoriscono la scomparsa dell’acne.

Impostazioni privacy