Elimina le macchie con questa crema fai da te: bastano pochi ingredienti

Elimina le macchie sulle mani con questa favolosa crema fai da te: con pochi ingredienti, risultati impressionanti.

Crema fai da te mani
Crema per mani (Foto di Andrei per AdobeStock)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
  2. Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
  3. Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti

Secondo la scienza, le macchie sulla pelle sono la conseguenza di una eccessiva produzione di melanina, ossia il pigmento prodotto dai melanociti (cellule presenti nell’epidermide).

Anche le macchie che spuntano sulle mani dipendono solitamente da un eccesso di melatonina in alcune aree: questa condizione si chiama iperpigmentazione.

Le macchie sulla pelle, va detto, dipendono da vari fattori: in estate, ad esempio, possono scatenarsi dopo un’eccessiva esposizione ai raggi solari. Fattori come l’età e lo stile di vita possono influenzare ciò.

Al giorno d’oggi, in commercio, esistono tantissime creme e prodotti adatti ad ogni esigenza: tralasciando i trattamenti, tantissime persone amano dedicarsi qualche minuto per massaggiare le mani con delle creme idratanti.

In realtà ci sono vari trucchetti per riprodurre tra le propria mura domestiche delle spettacolari creme: bastano pochi ingredienti e risparmierete un mucchio di soldi.

Elimina le macchie con questa spettacolare crema fai da te

Le mani sono sensibilissime: spesso e volentieri compaiono bruttissime macchie sulla pelle di questa particolare zona del corpo. L’impatto di tossine e di raggi solari complicano il quadro, ma anche la polvere e altri elementi chimici influenzano ciò.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Crema fai da te mani
Zucchero (Foto di Bru-NO per Pixabay)

Se vuoi risparmiare dei soldi, puoi tranquillamente preparare delle stratosferiche creme direttamente in casa tua.

Bastano pochissimi ingredienti, la maggior parte dei quali avete già in casa. Le ricette sono facilissime da seguire e soprattutto sono naturali al 100%:

Uno scrub alle mani può essere effettuato grazie a due cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di olio d’oliva e mezzo limone.

Il procedimento è facilissimo: mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola e applicate il composto finale sulle mani.

Lasciate riposare per una quindicina di minuti e, trascorso il tempo, risciacquate con l’ausilio di acqua fredda.

Con questa particolare crema, combatterete non soltanto le macchie sulla pelle ma anche le rughe che tendono a formarsi.

Crema fai da te mani
Aloe vera (Foto di ingol per Pixabay) 

C’è anche un’altra crema alquanto particolare, quella fatta con l’aloe vera. Basta un cucchiaio di gel di aloe vera e 5 cucchiaini di rosa canina. Questa crema, per funzionare, va applicata più volte lungo l’arco di una settimana.