Alessandro Borghese, niente stella Michelin per lui: il motivo lascia a bocca aperta

Alessandro Borghese ha deciso di non accettare la stella Michelin, il motivo ha scatenato la reazione del web. Ha spiazza tutti.

Alessandro Borghese è uno dei personaggi più noti del panorama culinario italiano ma, a differenza di molti suoi colleghi, non ha ancora ottenuto la tanto ambita stella Michelin. La notizia, che ha destato non poco stupore e curiosità fra gli appassionati di cucina, sembra avere una spiegazione piuttosto semplice e ai più sorprendente.

alessandro borghese rifiuta stella michelin
Alessandro Borghese (Instagram) – CheCucino.it

PER RESTARE AGGIORNATI SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Secondo quanto trapelato, il noto chef preferirebbe al momento concentrare tutta la sua attenzione sui progetti a cui sta lavorando, sia come chef che come conduttore televisivo, sui quali vorrebbe rimanere ben focalizzato, evitando di dispersi in troppe direzioni contemporaneamente. Una scelta sicuramente coraggiosa e controcorrente, considerando che per molti cuochi la stella Michelin rappresenta una sorta di traguardo da raggiungere ad ogni costo.

Alessandro Borghese rinuncia alla stella Michelin, il motivo? Ha spiazzato tutti

Ma quale sarebbe il prezzo di queste ambizioni professionali di Borghese? Semplicemente quello di rinunciare a un riconoscimento importante come la stella Michelin, almeno per il momento. Una scelta che, a giudicare dalle reazioni sul web, ha creato non poche perplessità, ma che rispecchia la personalità dell’eclettico e poliedrico chef milanese, sempre alla ricerca di nuove sfide e progetti.

 Tra le tante attività di cui si occupa, infatti, ci sono la guida del ristorante milanese “il lusso della semplicità”, l’imminente apertura di una delicatessen a Milano e il ruolo di giudice in due importanti programmi televisivi dedicati alla cucina, “AleChef Celebrity” e “4 Ristoranti”. Proprio queste ultime due esperienze sembrano rappresentare una vera e propria passione per Borghese, che, a differenza di altri colleghi chef, sembra avere una notevole predilezione per il mondo della televisione.

Ma quando si discute di questo presunto rifiuto di una stella Michelin, bisogna sottolineare che il Grande Fratello delle guide gastronomiche non è l’unico metro di giudizio per misurare la bravura di un cuoco. Borghese, infatti, ha dimostrato in tanti anni di essere capace di coniugare tradizione e innovazione, creando piatti unici e di grande impatto visivo e gustativo. Insomma, sebbene la stella Michelin rappresenti un traguardo importante nel campo della cucina, non sembra essere l’unico obiettivo che conta per Borghese, il quale preferisce restare concentrato sui suoi impegni attuali, continuando a sperimentare e a portare avanti i suoi progetti con passione e dedizione.

Impostazioni privacy