Quanto costa mangiare al “Lusso della semplicità” di Alessandro Borghese?

Amanti delle curiosità nell’ambito culinario, questo articolo fa proprio al vostro caso! Andiamo a scoprire insieme quanto costa mangiare al “Lusso della semplicità”, il ristorante di Alessandro Borghese che si trova nel centro di Milano.

celebrity chef palmas magnini
Alessandro Borghese (foto dall’account Instagram dello chef)

LE RICETTE PIU’ LETTE DI OGGI:

  1. Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
  2. Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
  3. Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti

Per i pochi o le poche che non conoscessero il personaggio in questione, facciamo una rapida carrellata delle sue esperienza televisive e culinarie.

Alessandro Borghese nasce a San Francisco il 19 Novembre 1976 dall’attrice Barbara Bouchet e dall’imprenditore napoletano Luigi Borghese.

Da subito si appassiona al mondo della cucina lavorando come cuoco per tre anni su navi da crociera. Si stabilizza sulla terraferma svolgendo la stessa mansione nelle città più disparate del mondo: Londra, New York, Milano, Roma e Parigi.

Nel 2005 approda sul piccolo schermo conducendo il programma “Cortesie per gli ospiti“. Da lì in poi l’ascesa nel mondo della televisione: tra i programmi in cui ha partecipato troviamo “Junior Masterchef Italia“, “4 ristoranti“, “Celebrity Chef” e “Game of Talents“.

Infine nel 2017 apre un ristorante a Milano ed uno a Venezia. Sapete quanto costa in realtà mangiare nel “Lusso della semplicità” di Alessandro Borghese a Milano? Scopriamolo insieme.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Quanto costa mangiare al “Lusso della semplicità” di Alessandro Borghese

Il locale in questione è seguito passo dopo dallo chef, il quale spende moltissimo tempo dietro a questo progetto. Nonostante a Borghese piacciano le innovazioni, ama alla follia anche la semplicità e la tradizione delle varie pietanze.

Il locale si trova nel centro di Milano ed è meta di moltissimi turisti che vogliono sperimentare il gusto della cucina di Alessandro Borghese.

Borgese quanto costa mangiare nel suo ristorante
Cartina geografica di Milano e dintorni (Canva)

Il costo complessivo per mangiare al locale del noto chef è di 85 euro per un menù classico di 3 portate con le bevande escluse dal prezzo.

L’esborso economico ovviamente si alza qualora si decidesse di sorseggiare un buon vino affiancandolo al proprio pasto.

Il menù del “Lusso della semplicità”

Il menù che propone Alessandro Borghese risulta molto stravagante e variegato: si passa dall’ “Uovo cremoso con spuma di patate, spinacini spadellati, crumble di pane e sarda fumé” dal costo di 33 euro, al “risotto alle bevarasse con datterino confit, basilico e lime essiccato” con un prezzo di 28 euro.

Ovviamente il crudo per quanto riguarda il pesce, la fa da padrona. Si possono infatti scegliere dal menù scampi, ostriche, gamberi rossi, capesante e conchigliacei vari.

menù ristorante Borghese Alessandro
Crudi di pesce (Canva)

Infine possiamo affermare che il ristorante di Alessandro Borghese non è troppo caro per mangiare nel locale di uno degli chef più noti del panorama culinario italiano.

Ovviamente 85 euro non sono una bazzecola ma chi può permettersi tale esborso, può sperimentare nuovi sapori al “Lusso della semplicità“.