Alessandro Borghese e San Valentino | Menù pieno d’amore a Venezia

Cos’ha il serbo Alessandro Borghese per San Valentino? Scopriamo il menù speciale dello chef per la giornata degli innamorati.

“Il lusso della semplicità” di Venezia si veste d’amore, lo chef romano ha pensato ad una serata speciale nella cornice Lagunare per il giorno degli innamorati. Il menù appositamente pensato per l’occasione è un vero inno all’amore.

lusso della semplicità venezia
Alessandro Borghese (foto da Instagram)

Venezia, uno storico palazzo del Cinquecento il Vendramin Calergi e la cucina di chef Alessandro Borghese. Basterebbe già questo a convincere chiunque per decidere di vivere un’esperienza del genere, ma questi sono gli elementi su cui punta lo stesso Borghese per San Valentino.

Archiviato il successo del Capodanno, il Lusso della semplicità di Venezia si prepara per la giornata degli innamorati con lo chef che ha studiato un menù apposito per deliziare i palati degli innamorati oltre organizzare un’intera serata a loro dedicata.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Alessandro Borghese, che Cupido

Quando si decide di andare in un ristorante come quello in questione, l’esperienza principale non può che essere quella della buona cucina, ma chef Borghese da vero Cupido sta organizzando un vera serata indimenticabile per la sera del 14 Febbraio. Non mancherà, quindi, anche l’intrattenimento.

cucina alessandro borghese
Alessandro Borghese in cucina (foto da Instagram)

LEGGI ANCHE->Carlo Cracco a San Valentino| Regalare un suo dolce è alla portata di tutti

Una vera serata indimenticabile aspetta gli innamorati che decideranno di trascorrere lì la serata. L’intrattenimento, per l’occasione, sarà affidato a Matteo Lotti, chitarrista e voce di alcuni programmi radiofonici come 105 ed RDS, a lui sarà affidato il compito di intonare le più famose canzoni d’amore, rendendo ancora più romantica l’atmosfera.

Al ristorante milanese, invece, da venerdì 10 a mercoledì 15 Febbraio, gli ospiti potranno degustare “Opposites Attract”, lo special menù che esalta la diversità, ma vuole comunque unire le persone in nome dell’amore.

Il menù speciale di San Valentino

Una rosa rossa accoglierà su ogni tavolo che coppie di innamorati, poi dopo un “benvenuto della cucina”, si passerà ai piatti pensati da Alessandro Borghese:

  • Capesante, scampi, acqua di litchi, erbette di laguna e mandorla”
  • Secondo antipasto con “Cervo, cioccolato, rosmarino e frutti rossi”
  • Il primo piatto non può che essere la famosa “Cacio&Pepe”, piatto forte di Borghese
  • Seguiranno poi “Petto di piccione ripieno, il suo fondo, foie gras, semi di senape, grue di cacao e broccolo fiolaro”
  • Si concluderà con concluderà con “Granita al frutto della passione, pepe timut e zucchero frizzante” e con “Cioccolato fondente 85% affumicato al peperoncino, inserto allo yoghurt e vaniglia”
borghese
Post di Alessandro Borghese su Instagram

LEGGI ANCHE->Cookie americani senza burro | buonissimo anche se sei a dieta

Il piatto forte della serata sarà comunque il Pink Lagoon; si tratta di un piatto studiato da Borghese come omaggio alla laguna di Venezia, e tra gli ingredienti contiene scampi grossi, capesante e litchi, oltre a mandorle, acetosa verde, fiori di ibisco selvatici secchi e finocchio di mare.

Impostazioni privacy