Alici cotte in forno, aggiungete questi ingredienti: così anche i bimbi le adoreranno!

0
33
Alici cotte in forno
Alici cotte in forno, non le avete mai provate così!

Alici cotte in forno, aggiungete questi ingredienti e anche i bimbi impazziranno: ecco come si preparano passo per passo, non le avete mai provate così!

Alici cotte in forno
Alici cotte in forno: aggiungeteci questi ingredienti e anche i bimbi impazziranno, non le avete mai provate così!

Le alici sono un tipo di pesce particolarmente adatto per l’alimentazione di tutti, grandi e piccoli. Innanzitutto contengono pochissimi grassi e poi, in quanto pesce azzurro, sono davvero molto sane, ricche di Omega 3 e vitamine, quindi aiutano il nostro organismo in tantissime funzioni. Ideali anche per i bambini, non sempre però incontrano il loro gusto. Non tutti i bimbi, infatti, preferiscono il pesce. Come fare, allora, per renderle gradevoli anche per loro? La soluzione c’è ed è davvero semplice, oltre che sana e gustosa! Basta aggiungere alle alici dei semplici ingredienti e cuocerle in forno, come delle vere cotolette: il risultato convincerà anche i più piccoli!

Alici cotte in forno, aggiungete questi ingredienti e anche i vostri bimbi le adoreranno: non le avete mai fatte così!

Le alici sono un secondo piatto sfizioso, gustoso e facile da preparare, oltre che particolarmente sano e povero di grassi. Molti le fanno fritte, dopo averle passate nella farina e, volendo, anche nell’uovo. Ma avete mai provato a cuocerle al forno? Sono altrettanto gustose e ancora più leggere e sane. Se poi ci aggiungete anche gli ingredienti che stiamo per proporvi, anche i bambini le adoreranno! Se, ad esempio, i vostri piccoli non amano il sapore del pesce, in questo modo di sicuro lo apprezzeranno. Per fare le alici al forno alla nostra maniera avrete bisogno di:

  • Alici fresce
  • Uova
  • Farina
  • Pangrattato
  • Olio
  • Prosciutto cotto
  • Provola
  • Parmigiano

Per prima cosa lavate e pulite le alici, privandole della loro spina e aprendole, facendo però attenzione a non romperle. Prendetene due e mettetele una sull’altra, ma al centro aggiungete prosciutto cotto e un pezzettino di provola. Chiudete per bene con le mani e passatele prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato, in modo tale che le due alici aderiscano perfettamente tra loro, come un ‘cordon bleu’. Fate così con tutte quelle che avete a disposizione e poi mettetele in una teglia con carta da forno. Passateci sopra un filo d’olio e cuocetele a 180° per circa 15 minuti. I vostri bimbi ne andranno pazzi!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI