Carne uova e piselli, un secondo piatto tipico napoletano: resterete senza parole!

0
16
Carne piselli uova secondo
Carne, piselli e uova: il secondo piatto tipico napoletano

Carne uova e piselli, un secondo piatto tipico napoletano: resterete senza parole, ecco come si prepara passo per passo, è davvero irresistibile.

Carne piselli uova secondo
Prendete carne, piselli e uova e farete un secondo piatto tipicamente napoletano: ecco come si prepara passo per passo, è davvero buonissimo!

La cucina italiana è davvero ricca di ricette buonissime e prevede un’enorme varietà di ingredienti e preparazioni, che variano molto in base alla Regione in cui ci si sposta. La Campania è una di quelle con la maggiore tradizione culinaria. Sono tantissime, infatti, le ricette tipiche di queste zone. Un piatto tipicamente napoletano, ad esempio, è quello composto da carne, piselli e uova. Avete mai abbinato questi ingredienti? La ricetta che vi proponiamo è semplice e soprattutto buonissima!

Carne piselli e uova, il secondo piatto tipicamente napoletano: provatelo e non vi deluderà, resterete senza parole!

Il piatto che stiamo per proporvi è un secondo ricco di proteine, visto che prevede l’abbinamento di carne e uova, ma è reso ancora più ricco dall’aggiunta dei piselli, che lo trasformano in un vero e proprio piatto unico. Si tratta di una sorta di spezzatino con i piselli, ma non è quello classico. La carne prevista per questa pietanza non è una sola, nel senso che potete scegliere di preparare il piatto con la polpa di vitello, ma anche con le cosce o le ali di pollo, o ancora con il maiale. Ecco di cosa avrete bisogno:

  • Carne di maiale, pollo o vitello
  • Cipolla
  • Olio
  • Sale
  • Piselli
  • Uova
  • Parmigiano grattugiato

La prima cosa da fare è far soffriggere per qualche minuto la cipolla con l’olio in un tegame. Quando questa sarà imbiondita, aggiungete la carne che avete scelto e fatela rosolare su tutti i lati (se optate per le cosce di pollo privatele della pelle, oppure utilizzate meno olio per rendere il piatto meno ‘grasso’). Fate cuocere la vostra carne per qualche minuto, poi aggiungete anche i piselli e, se necessario, un po’ d’acqua. Fate cuocere con il coperchio per circa 20-30 minuti, dipende anche dal tipo di carne che avrete scelto. A fine cottura, poco prima di spegnere la fiamma, versate nel tegame un battuto di uovo e parmigiano e amalgamate tutto per qualche secondo. Verrà fuori un piatto cremoso, ma soprattutto irresistibile: resterete senza parole!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI