Allerta in due famosissime cantine italiane: il provvedimento del NAS

Allerta in due famosissime cantine italiane: cosa è successo dopo i controlli del NAS. Provvedimenti molto duri.

Allerta due cantine famosissime provvedimento NAS
Carabinieri del NAS (Foto da AdobeStock)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

In questo momento storico, i consumatori hanno grandissima paura verso tutti i beni in commercio: sono scoppiati negli ultimi giorni diversi scandali, con prodotti anche rischiosi per la salute umana.

A Taranto, ad esempio, i Carabinieri del NAS stanno facendo continuamente controlli sul territorio: l’obiettivo è quello di scovare prodotti pericolosi per i consumatori.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, sono stati sequestrati articoli di cancelleria in una nota cartoleria della città pugliese. Il valore della merce si aggira sui 500 euro, mentre il titolare ha ricevuto una multa da mille euro.

Chiusi due depositi alimentari, mentre sono state riscontrare anche gravi carenze igienico strutturali in due cantine della provincia pugliese.

Allerta in due famosissime cantine italiane: cosa è successo

Allerta in due famosissime cantine italiane – precisamente della zona di Taranto – dove è arrivato prontamente l’intervento dei carabinieri del NAS. Le case vitivinicole, solitamente, possiedono un laboratorio di produzione e una cantina adatta per la conservazione e l’invecchiamento del vino.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Allerta due cantine famosissime provvedimento NAS
Bottiglie di vino (Foto da Pixabay)

A causa di carenze igieniche, sono state chiuse le due cantine dal valore di due milioni di euro. Come si legge nel comunicato, durante le attività ispettive nel settore vitivinicolo i carabinieri del Nas di Taranto hanno accertato due gravi carenze igienico-strutturali.

La chiusura degli stabilimenti e dei depositi è arrivata con il provvedimento del Servizio Igiene Alimenti e nutrizione della ASL di Taranto. I depositi e le cantine chiuse hanno un valore complessivo di 2 milioni di euro.  Allerta due cantine famosissime provvedimento NAS

Barili di vino (Foto da Pixabay)Sempre nella città tarantina, sono stati chiusi due depositi alimentari di un ristorante per gravi carenze igienico-sanitarie: al titolare, anche una multa salatissima.