Alloro: devi inserirla in questo elettrodomestico. Ti cambierà la vita

Le foglie di alloro non si usano solo per arricchire i piatti, ma anzi se usate in questo elettrodomestico eliminano i cattivi odori.

Ormai sappiamo che l’alloro è molto di più di una pianta aromatizzante; è utile nel risolvere problemi digestivi così come per calmare il bruciore allo stomaco. E se vi dicessimo che oltre ad essere usato nel campo medico e culinario, può essere utile nelle pulizie? Ecco a quale elettrodomestico aggiungerlo.

alloro pulizie
Come utilizzare l’alloro nelle pulizie -CheCucino

Quando si tratta di pulizie domestiche c’è un problema che affligge più o meno tutti e che è difficile da risolvere ovvero la comparsa e quindi l’eliminazione dei cattivi odori.

Questi si presentano per tantissimi motivi, dall’eventuale presenza di umidità e muffa, ma anche anche per l’accumulo di sporcizia e così via. per riuscire a risolvere questo problema possiamo allora utilizzare le foglie di alloro, basterà aggiungere qualche foglia tritata direttamente nell’aspirapolvere e vedrete che risultato.

PER NON PERDETI LE NOVITA’ SEGUICI SUI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Come usare l’alloro nelle pulizie

Ma come può l’alloro nell’aspirapolvere aiutarci a risolvere il problema dei cattivi odori? In realtà è molto semplice e ovviamente il risultato è assicurato.

alloro fresco
Pianta di alloro -CheCucino

Tutto quello che dovrete fare per sfruttare le proprietà olfattive di questa pianta è di procurarvi alcune foglie di alloro essiccate e di tritarle finemente, dopodiché inseritele nel sacchetto o contenitore in cui si raccoglie lo sporco all’interno dell’aspirapolvere.

Non appena comincerete ad usare l’elettrodomestico vi renderete subito conto che da questo comincerà a sprigionarsi il buon odore dell’alloro che si propagherà per la casa. In questo modo potrete eliminare i cattivi odori in maniera semplicissima.

aspirapolvere come pulire
Come eliminare i cattivi odori con l’aspirapolvere -CheCucino

In questo modo, con un solo elettrodomestico e un solo ingrediente riuscirete non solo a rimuovere sporco o polvere dagli angoli più nascosti della casa, ma anche ad eliminare i cattivi odori e far invece ripulire l’aria domestica della casa con un buon profumo naturale. Il tutto in maniera quasi gratuita, del resto le foglie di alloro sono un ingrediente che comunemente si ha in casa.

E se invece i cattivi odori arrivano dal bagno, la soluzione naturale ed economica non può che essere quella di un profumatore super efficace e preparato in casa in maniera molto semplice, magari seguendo il tutorial di cui vi abbiamo parlato qui.

E voi siete pronti a provare questo trucchetto?

Impostazioni privacy