Alloro, così farà una magia. Risparmierai soldi e fatica: funziona

Con l’alloro, è possibile risolvere un grandissimo problema: usalo in questo modo, farai una magia e risparmierai tantissimo.

Alloro magia risparmierai soldi
Foglie d’alloro (Foto da AdobeStock)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

L’alloro è una pianta aromatica che fa parte della famiglia delle Lauracee: è diffusa in tutta l’aria del Mediterraneo, dalla Spagna alla Grecia. Anche in Italia cresce con facilità lungo le coste e nelle zone meridionali.

Questa pianta aromatica riesce a crescere perfettamente in qualsiasi tipo di terreno: per questo motivo, potresti tranquillamente averla anche nel tuo orticello.

Usato tantissimo nella cucina siciliana, è entrato a far parte della lista dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali come un prodotto tipico della Sicilia.

In cucina viene usato soprattutto per aromatizzare la carne e il pesce. C’è anche chi prepara fantastici infusi o decotti per migliorare la digestione e combattere tosse e bronchite.

L’alloro può essere usato anche in altri modi: tralasciando la classica corona dei laureati, mettendolo in dispensa o nei vostri mobili allontanerete anche insetti e formiche: questi animaletti non sopportano il forte odore della pianta.

Come se non bastasse, con questo fantastico prodotto della natura potete anche fare una vera e propria magia risolvendo un noto problema senza grandi investimenti economici.

Alloro, provalo così e farai un magia: risparmi tanti soldi

L’alloro è una delle piante aromatiche più diffuse in Italia. Trovare qualche rametto o addirittura le sue foglioline non è un’impresa complicata.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Alloro magia risparmierai soldi
Pianta d’alloro (Foto da AdobeStock)

Con questo metodo, risolverai un grosso problema e soprattutto risparmierai tantissimi soldi. Con il trascorrere del tempo e soprattutto dopo diversi lavaggi, i vostri vestiti rischieranno di perdere colore.

Alcuni indumenti, seppur in ottime condizioni, sembreranno piuttosto vecchi dal momento che risulteranno stinti.

Per recuperare la brillantezza dei colori, potresti utilizzare proprio l’alloro. Per creare una miscela superlativa, bastano pochi passaggi.

Riempite una pentola con 10 foglie d’alloro e 4 cucchiai di bicarbonato di sodio. Mettete la soluzione sul fuoco e raggiungete l’ebollizione. Mescolate di tanto in tanto e dopo 20 minuti, spegnete il fuoco.

A questo punto, fate raffreddare e versate poi tutto in una bacinella o in un secchio. Mettete il vostro capo d’abbigliamento nella soluzione in ammollo per circa 24 ore: trascorsa la giornata, sciacquate e noterete un risultato pazzesco.

Metti foglie alloro termosifone trucchetto
Barattolo con alloro (Foto da Pixabay)

Grazie all’alloro, quindi, eviterete di acquistare prodotti chimici che spesso e volentieri sono piuttosto aggressivi e rischiano di rovinare maggiormente il capo.