Un’alternativa sana alla classica Coca Cola, la bevanda che fa impazzire il web

Su Tik Tok sta spopolando un’alternativa più sana della classica Coca Cola fatta con ingredienti decisamente più naturali e genuini

coca cola alternativa sana
Coca Cola (foto da Pixabay di Ernesto Rodriguez)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La Coca Cola, fin dalla sua nascita oltre cento anni fa, è diventata di sicuro la bevanda più bevuta ed amata al mondo.

Il suo gusto unico e le simpatiche bollicine l’hanno fatta praticamente un’amica di famiglia presente sulle tavole di tutti.

Nata dall’intuizione di un farmacista il suo uso iniziale doveva essere quello di una bevanda da utilizzare per digerire ma grazie al suo sapore è diventata ben presto la regina degli analcolici.

La sua ricetta è tutt’ora ancora segreta e ben poco si sa sulla composizione ma da anni gli esperti l’hanno annoverata fra le bevande di cui è meglio limitare l’uso.

Anche per questo recentemente si è diffusa sul web, attraverso il noto social Tik Tok, una versione alternativa alla classica Coca Cola.

La Coca Cola più sana che spopola su Tik Tok

Amanda Jones, influencer di Tik Tok, è stata la prima a lanciare un’alternativa alla Coca Cola che promette di dissetare al pari della vecchia e cara bevanda analcolica.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

coca cola alternativa sana
Furgoncino della Coca Cola (foto da Pixabay di Brigitte Werner)

Prepararla in casa è semplicissimo, basta infatti mescolare 30 ml di aceto balsamico con dell’acqua frizzante all’interno di un bicchiere riempito con del ghiaccio.

Ovviamente non si può pretendere che il gusto e il sapore sia identico alla classica Coca Cola ma a quanto pare specialmente l’effetto rigenerante e dissetante sembra essere lo stesso.

Un modo quindi per regalarsi un momento di fresco ristoro con una bevanda che promette di essere decisamente più salutare di quella offerta dal noto marchio.

Spinti sicuramente dalla curiosità sono in tanti ad aver provato a ricreare in casa la Coca Cola fai da te e in realtà i commenti sembrano essere poco entusiasti di questa sana alternativa

A quanto pare infatti il gusto della bevanda alternativa proposta dalla Jones li avrebbe addirittura lasciati con in bocca un sapore orribile.

A ben pensarci però il risultato poteva essere anche prevedibile. Non basta infatti unire due bollicine di un’acqua frizzante con qualcosa che ne faccia ricordare il colore per ottenere una Coca Cola.

coca cola alternativa sana
Coca Cola (foto da Pixabay di Jonas Fehre)

Se l’analcolico più venduto al mondo ha dal 1886 tanta fortuna evidentemente un motivo ci sarà e di sicuro non dipende soltanto dal suo colore.

Gestione cookie