Altro Che Dietetico: l’Alimento Inaspettato che Fa Ingrassare

Altro Che Dietetico: l’Alimento Inaspettato che Fa Ingrassare

Ci sono alcuni alimenti che spesso vengono considerati dietetici quando non lo sono affatto.

Woman dieting

Oggi parleremo di tutti quegli alimenti che abbiamo sempre nelle nostre dispense e che consumiamo regolarmente pensando che siano dietetici.

Non stiamo parlando di alimenti fritti e cibo spazzatura ma alimenti “apparentemente” innocui e anzi molto spesso considerai salutari per la nostra salute.

Ecco qui la lista: 

cracker

  • Cracker: iniziamo a parlare dei cracker, questo alimento contiene moltissimi grassi e non ha cosi poche calorie come si pensa, se mangiate i cracker al posto del pane vi consiglio di eliminare questa brutta abitudine per non rischiare di ingrassare. I cracker sono inoltre sconsigliati per chi soffre di colesterolo alto.

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  • Barrette dietetiche: le barrette dietetiche non apportano molte calorie ma non sono uno snack magro e sano come vogliono farci credere. Sono infatti ricche di conservanti e additivi che le rendono nocive per il nostro organismo, evitiamole e preferiamo una frutta fresca.

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  • Salsa di soia:  la salsa di soia contiene un’elevatissima quantità di sale e sostanze dietetiche deleterie per il nostro organismo.

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  • Succo di frutta: molto spesso pensiamo che il succo di frutta possa sostituire la frutta fresca, in realtà non è cosi. Il succo di frutta contiene una quantità molto inferiore di vitamine rispetto alla frutta fresca ed è inoltre ricco di zuccheri nocivi e povero di polpa di frutta.

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  • Gallette di riso : spesso vengono consumate come spuntino, ma fate molta attenzione: è vero che contengono pochi grassi, ma hanno un altissimo indice glicemico, che può interferire con una corretta alimentazione, e inoltre non saziano.

Ricordiamoci inoltre che moltissimi altri alimenti “dietetici” possono far male alla nostra salute, come le bevande dietetiche o gli yogurt magri, molto spesso questi alimenti contengono sostanze che fanno male alla nostra salute e alla nostra linea.

Il nostro consiglio per rimanere in forma e non accumulare peso è quello di seguire un’alimentazione varia ed equilibrata, ricca di fibre, vitamine e sali minerali e povera di grassi saturi e cibi spazzatura.

Proviamo?

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