Anna Moroni insegna come cucinare i carciofi: questo trucco non lo conosce nessuno

Anna Moroni insegna come cucinare i carciofi: questo trucco non lo conosce nessuno

Anna Moroni è una famosa chef e presentatrice italiana che si è fatta conoscere al grande pubblico grazie alla sua partecipazione al programma televisivo “La Prova del Cuoco”. Grazie alla sua passione per la cucina e alla sua grande professionalità, Anna Moroni si è guadagnata il titolo di “mamma dei fornelli”. Proprio per questo motivo, è diventata un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono imparare a cucinare piatti deliziosi e originali.

Anna moroni
Anna Moroni (Instagram) – CheCucino.it

Uno dei piatti preferiti di Anna Moroni sono i carciofi alla romana coi piselli. Si tratta di una ricetta gustosa e semplice da preparare, ideale per una cena in famiglia o con gli amici. Ma qual è il segreto per ottenere un piatto perfetto? Anna Moroni ha un trucco che non tutti conoscono: aggiungere la lattuga alla fine della cottura. In questo modo, i sapori si amalgamano perfettamente e il piatto diventa ancora più saporito.

Anna Moroni, ci insegna la ricetta dei carciofi alla romana con i piselli: il suo trucco

Ecco gli ingredienti necessari per preparare i carciofi alla romana coi piselli:

– 500 gr di piselli
– 2 carciofi
– 500 gr di fave fresche
– 1 limone
– 1 cespo di lattuga
– 4 cucchiai di olio
– Sale, pepe e peperoncino q.b.
– 50 gr di guanciale
– 2 cipollotti

carciofi anna moroni
Carciofi (Canva) – CheCucino.it

PREPARAZIONE:

Per preparare i carciofi alla romana con i piselli, dobbiamo prima pulire i carciofi, rimuovendo le foglie esterne e tagliando la punta. Dividiamoli quindi a metà, togliendo la barbetta interna, ricavando degli spicchi. A questo punto, mettiamoli in una terrina con acqua ed estratto di limone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Moroni Real (@annamoronireal)

 Dopo, sminuzziamo i piselli e le fave e sciacquiamo con attenzione la lattuga, quindi tagliamola in grosse fette. In una padella, buttiamo l’olio, i cipollotti affettati finemente e la pancetta a cubetti. Aggiungiamo anche i carciofi scolati, un pizzico di sale, e lasciamo sbollire alcuni minuti. Infine, mettiamo i piselli, le fave e condiamo con pepe e peperoncino. Facciamo cuocere a fuoco basso per 10 minuti coprendo con un coperchio.

Dopo che il tempo è trascorso, aggiungiamo anche la lattuga tagliata nella pentola. Continuiamo la cottura finché le foglie diventano morbide. Una volta pronti, serviamo il piatto ben caldo. Grazie alla ricetta speciale di Anna Moroni, i carciofi alla romana con i piselli diventano un piatto ancora più gustoso ed esclusivo. Perché non provare tu stesso a preparare questa meravigliosa ricetta? Non rimarrai deluso!

Impostazioni privacy