Apre il Supermercato che Vende Solo Prodotti Sfusi! No imballaggi, No…

Apre il Supermercato che Vende Solo Prodotti Sfusi! No imballaggi, No spreco!

Questo supermercato si chiama Original Unverpackt e si trova a Berlino, il cibo è venduto solo ed esclusivamente  senza imballi, i clienti devono portarsi le loro buste e i loro contenitori, prendono e pagano solo quello di cui hanno bisogno.

supermercato

Nel supermercato non si vendono alimenti confezionati o di grandi marche ma solo alimenti regionali, nella maggior parte dei casi si tratta di prodotti biologici.

Le fondatrici di questo supermercato sono Sara Wolf e Milena Glimbovski, hanno realizzato questa struttura grazie ad una raccolta fondi.

Questo supermercato è importante dal punto di vista ambientale oltre che ad essere un esempio per tutti noi, infatti i prodotti venduti non sono prodotti a lunga conservazione ma solo alimenti freschi che non contengono dunque additivi e conservanti.

Si tratta di un nuovo modo di fare la spesa ponendo l’attenzione al rispetto per l’ambiente.

Nel supermercato sono presenti dei dispenser che permettono di scegliere la quantità del prodotto di cui abbiamo bisogno senza farci influenzare da grandi marche ma privilegiando la qualità e minimizzare lo spreco di cibo.

Ovviamente il non utilizzo di contenitore ci permetterà di risparmiare le materie prime e ridurre al minimo il numero di imballaggi che sono poi molto difficili da riciclare.

Io spero che questo nuovo modo di fare la spesa si diffonda in tutto il mondo, penso che tutti noi siamo interessanti a mangiare cose di qualità,  pagandole il giusto ed evitando cibi industriali ricchi di conservanti di cui non sappiamo nulla della provenienza.

State tranquilla che il nostro pianeta ci ringrazierà e di conseguenza anche la nostra salute.

E voi che ne pensate?

 

Fonte: dionidream.com

Condividi sui social
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post