Bambini inappetenti, farli mangiare sarà semplice con questo trucco. La soluzione infallibile

Come fare quando ci troviamo davanti a bambini inappetenti? Ecco come farli mangiare grazie a questo trucco semplicissimo.

bambini inappetenti trucchetti per farli mangiare
Ecco i trucchi per invogliare i bambini a mangiare (Foto di Africa Studio AdobeStock)

Il problema dei bambini inappetenti è una realtà che crea problemi a molti genitori, ed è sempre più diffuso nelle famiglie.

Complice anche una società chiusa e poco abituata ai sacrifici, i piccoli di casa sono sempre più spesso annoiati e meno propensi ad assaggiare soprattutto sapori e odori nuovi, prediligendo spesso sempre i soliti cibi.

Ci ritroviamo così bambini sempre più propensi a consumare cibi spazzatura, davanti a tv e videogiochi, sempre più isolati e chiusi in se stessi.

Ma come risolvere questo problema? Come risolvere e invogliare i bambini a sperimentare nuovi sapori? La soluzione è davvero intuitiva e più semplice di quello che si crede. Ecco come farli mangiare con questo trucco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Gnocchi scrocchiarelli al forno, saporiti e croccanti. Ricetta che piace anche ai bambini

Bambini inappetenti, come farli mangiare

La soluzione ce la suggerisce Maria Montessori, educatrice e pediatra femminista che ha rivoluzionato il mondo dell’educazione dei bambini in Italia e nel mondo.

bambini inappetenti trucchetti per farli mangiare
I bambini inappetenti sono sempre più comuni (foto di Syda Productions AdobeStock)

Il suo metodo montessoriano, è infatti ancora oggi seguito da milioni di insegnanti e genitori, che vogliono dare un educazione responsabile e libera ai propri figli.

E proprio in questo metodo, troviamo la soluzione ai bambini inappetenti. Come? Il problema si può risolvere proprio mettendo in atto gli insegnamenti di Maria Montessori, cambiando semplicemente le abitudini di ogni giorno.

Coinvolgere i bambini in cucina, preparare il pranzo e la cena insieme a loro, riesce a stimolarli a livello psicologico e istintivamente, saranno più invogliati a mangiare qualcosa preparato con le loro manine.

Questi piccoli gesti, sono alla base proprio del metodo Montessori, che punta alla realizzazione dell’io del bambino e alla sua libertà e crescita come individuo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pasta e ceci per i bambini. Ricetta del primo piatto ideale per i più piccoli: la ameranno

bambini inappetenti trucchetti per farli mangiare
Cucinare insieme ai bambini è un modo per stimolare l’appetito (foto di JenkoAtaman AdobeStock)

Le scuole montessoriane sono sempre più in voga e ricercate, tanto che anche il principino inglese George, figlio del principe William e Kate, ne sta frequentando una.