Banane, conserva questa parte vale tantissimo. L’hai sempre buttata

Quando consumate le banane, tendete spesso a buttare una parte che invece vale tantissimo: usatela in questo modo.

Banane non buttare questa parte
Banane mature (Foto da Pexels)

Le banane sono senza il minimo dubbio presenti nella lista degli alimenti più consumati al mondo. Questi particolari prodotti vengono commercializzati in ogni angolo del pianeta e in commercio esistono tantissimi marchi diversi.

La banana è ricca di nutrienti e di proprietà benefiche per la salute: possiede inoltre un sapore ineguagliabile ed è sicuramente tra i frutti più dolci.

Ricca di nutrienti come antiossidanti e vitamina C, ma anche magnesio e potassio, pare che migliora i livelli di glicemia nel sangue e abbia proprietà lassative.

Come se non bastasse, tale frutto favorirebbe anche la salute del cuore e donerebbe un senso di sazietà: consigliatissima quindi per uno spuntino.

Attenzione però a non esagerare: 100 grammi di banana apportano ben 65 kcal. La maggior parte dei consumatori tende però a buttare una parte che invece vale tantissimo: vediamo di cosa si tratta.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Banane, conserva questa parte: vale tantissimo, non buttarla

Delle banane non andrebbe buttato via nulla: c’è una parte alquanto preziosa che invece finisce sempre nell’immondizia.

Banane non buttare questa parte
Banane sullo scaffale di un supermercato (Foto da Pexels)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Pomodoro sui vestiti, le macchie non saranno più un problema. Basta rimedi chimici: vestiti puliti così

Stiamo parlando delle bucce, vere e proprie miniere d’oro che possono essere riutilizzate in tantissimi modi diversi.

Le bucce sono ricche di sostanze nutritive tra cui fibre alimentari, potassio, vitamina B6, fenoli e polifenoli. Dopo averla lavata, potete aggiungerla ad un infuso o farla frullare insieme ad altri frutti per preparare ottimi composti.

Le bucce favoriscono anche la salute della pelle: basta applicarle sul viso e favorirete la scomparsa dell’acne. Massaggiandola sugli occhi, invece, potete ridurre il gonfiore.

Secondo alcuni studi importanti, applicando la buccia di banana sui vostri denti potete eliminare due batteri pericolosi che causano malattie parodontali.

LEGGI ANCHE: Antonella Clerici non si contiene. Come vive lontano dai riflettori

Banane non buttare questa parte
Banane mature (Foto da Pexels)

Le banane, quindi, sono veramente importanti per l’uomo. Come avete visto, ogni parte di questo straordinario frutto ha la sua importanza.