Benedetta Rossi ne combina un’altra delle sue: cosa succede a casa? Grandi progetti per l’estate – VIDEO

Benedetta Rossi non sta mai ferma, insieme a Marco Gentili hanno grandi progetti in mente per l’estate che riguardano la loro casa

Benedetta Rossi casa
Benedetta Rossi e Marco Gentili (Foto da Instagram @fattoincasadabenedetta)

Solo pochi giorni fa la food blogger da oltre 4 milioni di follower su Instagram ha annunciato tramite un post di essere diventata un cartone animato per la gioia dei più piccoli.

Super Benny partirà infatti a maggio prima su Discovery+ poi successivamente su Frisbee – sul canale 44 del digitale terrestre – e sarà composta da venti episodi di 5 minuti ciascuno.

I protagonisti saranno Benedetta Rossi, suo marito Marco Gentili e il loro fidato amico a quattro zampe Cloud per una serie animata che verterà sulla cucina e gli animali dedicata a un pubblico familiare.

Le sorprese però non finiscono qui: dopo aver conquistato i social network, la tv con i suoi programmi su Real Time ed essere salita in testa alle classifiche dei libri più venduti del 2021 con “La nostra cucina – Fatto in casa da Benedetta: ricette e storie”, per la super cuoca è tempo di grandi cambiamenti.

I progetti per l’estate di Benedetta Rossi e Marco Gentili

Nelle storie di Instagram Marco insieme a sua moglie hanno raccontato e mostrato ai fan come stanno facendo dei lavori all’interno del loro immenso giardino davanti casa.

Benedetta Rossi casa
La planimetria della casa di Benedetta Rossi e Marco Gentili (Foto da Instagram @fattoincasadabenedetta)

“Vorremmo fare una transizione ecologica – afferma Marco – ed efficientare la casa. Partendo dagli spazi esterni, giardino e impiantistica della casa. Quando abbiamo preso questa casa avevamo 28 anni ed era poco più di un rudere e dopo l’abbiamo restaurata piano piano, con tanti sacrifici”. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Benedetta Rossi l’ha fatta grossa, ubriaca sui social. Cos’è successo? VIDEO esilarante 

Come si vede nelle stories già quando oltre venti anni fa hanno acquistato la loro villetta nelle Marche avevano già pensato che poteva essere un casa efficiente dal punto di vista energetico e rispettosa dell’ambiente.

Negli anni la tecnologia per il risparmio energetico degli ambienti domestici e degli spazi esterni ha fatto grandi passi in avanti: Marco e Benedetta hanno pensato quindi di iniziare i lavori per renderla ancor più autonoma ed ecosostenibile.

Stanno attuando dunque delle strategie per ridurre al minimo l’imbatto ambientale e recuperare ad esempio l’acqua che gli serve per irrigare le piante e l’orto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Benedetta Rossi svela come rimuovere l’odore di fritto in casa. La sua tecnica segreta

La food blogger e la sua dolce metà si dimostrano essere amici della natura sperimentando a casa propria un modo per aiutare l’ambiente e l’ecosistema, negli ultimi anni così compromesso.

Impostazioni privacy