Benedetta Rossi svela come rimuovere l’odore di fritto in casa. La sua tecnica segreta

Benedetta Rossi ha condiviso il suo segreto per dire addio allo sgradevole odore derivante dal fritto: ecco come rendere profumata la casa dopo aver cucinato in padella.

Benedetta Rossi: sorprendente trucchetto
Benedetta Rossi (Foto da Instagram @fattoincasadabenedetta)

Non solo maga dei fornelli, ma anche della pulizia di casa. Che Benedetta Rossi sia una tutto fare è noto: partita dalla passione per la cucina, ha raggiunto incredibili traguardi sperimentandosi in innumerevoli contesti.

Dai social, è seguitissima su Instagram, al sito, ai libri, ai format televisivi, il suo talento, la sua determinazione e la sua preparazione le hanno permesso di diventare quella che è oggi: un’affermata cuoca e food blogger.

Amatissima dal pubblico, nei suoi contenuti sul web non mancano innumerevoli ricette, ma anche consigli di vita: tra questi come mantenere in ordine la casa e in particolare la cucina.

Da consigli su come pulire il forno a come usare la friggitrice ad aria, non mancano anche alcune dritte per dire addio all’odore a seguito del fritto. Gli appassionati di questa modalità di cottura, tra le più golose, hanno così gioito per questi consigli.

Benedetta Rossi: i suoi segreti per dire addio al cattivo odore del fritto

Per gustarsi i piatti fritti, senza sentirsi immersi nel pesante odore derivante da questa cottura, spesso difficile da mandare vita, la Rossi ha svelato i suoi segreti.

Benedetta Rossi ricetta torta di mele e yogurt
Benedetta Rossi (Foto Instagram @fattoincasadabenedetta)

In primis porre un coperchio sopra la padella, se la ricetta lo permette, in modo da contenere il più possibile la diffusione di questo odore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Come ridurre il consumo del forno elettrico: 8 consigli pratici per ridurre i costi in bolletta

Altra possibilità è rappresentata dallo spalancare le finestre durante la cottura in modo da far arieggiare il più possibile gli ambienti.

Inoltre si può seguire un metodo della nonna che prevede l’aggiunta in padella di alcune fettine di mele quando ancora l’olio è  freddo. Quando questo si scalda le fette si doreranno assorbendone l’odore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Scarti in cucina: 4 idee anti spreco ottime per non buttare via nulla

friggere senza cattivi odori casa trucchi infallibili
Cibo fritto (Foto di ivabalk da Pixabay)

Altra possibilità è rappresentata dalle foglie d’alloro bollite capaci di contrastare l’odore derivante dall’olio in padella. Stessa cosa per l’aceto di mele scaldato in un pentolino il cui aroma metterà ko quello del fritto.

Impostazioni privacy