Benedetta Rossi, petto di pollo alle cipolle rosse caramellate: una vera chicca gourmet

La ricetta del petto di pollo alle cipolle rosse di Benedetta Rossi è una vera prelibatezza. Scopriamo come preparare questo secondo piatto di carne delizioso.

ricetta petto pollo cipolle rosse Benedetta Rossi
Benedetta Rossi (Foto Instagram @fattoincasadabenedetta)

Avete voglia di preparare un secondo piatto di carne semplice ma allo stesso tempo sorprendente e ricco di gusto? Provate la ricetta di Benedetta Rossi del petto di pollo alle cipolle rosse.

È una ricetta che vi permetterà di mettere in tavola un secondo succulento e originale che piacerà proprio a tutti! Pronta in meno di mezz’ora, sarà il vostro passepartout per il successo.

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento, passo dopo passo, per realizzare il piatto di Benedetta. Che dite? Siete pronti? Allacciate il grembiule e mettetevi ai fornelli!

Benedetta Rossi: la ricetta e il procedimento del petto di pollo alle cipolle rosse

Il petto di pollo alle cipolle rosse di Benedetta Rossi è un secondo piatto squisito che vale la pena provare.

petto pollo cipolle rosse ricetta Benedetta Rossi
Benedetta Rossi (Foto Instagram @fattoincasadabenedetta)

INGREDIENTI (dosi per 4 persone)

  • 300 g petto di pollo
  • olio extra vergine d’oliva qb.
  • 1 uovo
  • sale, pepe qb.
  • 1 bicchiere vino bianco
  • 2 cipolle rosse
  • 1 noce di burro
  • farina qb.

PREPARAZIONE (circa 30 minuti)

Iniziate la ricetta disponendo le fettine di petto di pollo su un piano d’appoggio e conditele con sale e pepe. Sbattete l’uovo con la forchetta in una ciotola con un pizzico di sale.

Passate le fettine di carne condite prima nella farina, poi nell’uovo ed infine di nuovo nella farina. Terminate tutte le fettine, fate scaldare l’olio extra vergine d’oliva in una padella antiaderente.

Inserite la carne e rosolate entrambi i lati delle fettine. Non appena saranno ben rosolate, sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco e fate evaporare tutta la parte alcolica.

Ora, spegnete il fuoco e riponete il petto di pollo in un piatto da portata. Nella stessa padella, fate sciogliere una noce di burro e aggiungete le cipolle rosse precedentemente tagliato a fettine.

Rosolate per qualche minuto e sfumate con il vino rimanente. Cuocete fino a formare una cremina aggiungendo, se necessario, un po’ d’acqua calda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cipolle Borettane in agrodolce, contorno veloce e super gustoso

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Benedetta Rossi è diventata Babbo Natale per un giorno, la FOTO strappa una lacrima

Incorporate un cucchiaio di farina e quando il tutto sarà denso, inserite le fettine di petto di pollo e lasciate insaporire per un minuto. Ora, servite e gustate.

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy