Benedetta Rossi prepara la colomba di pasta sfoglia. Il centro tavola salato pronto in pochi minuti

Benedetta Rossi ha inventato un’altra delle sue ricette golose. Questa volta la food blogger ha preparato la colomba di pasta sfoglia: il piatto salato perfetto per Pasqua pronto in pochi minuti

Benedetta Rossi colomba pasta sfoglia
Benedetta Rossi (Foto da Instagram @fattoincasadabenedetta)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

La food blogger Benedetta Rossi ha stupito ancora il suo pubblico di fedeli fan e appassionati di cucina con una ricetta adatta per Pasqua.

Nulla toglie però se al posto di uno stampo a forma di colomba vogliate usarne un altro per presentare questa pietanza tutte le volte che volete anche non nei giorni delle prossime festività.

La colomba di pasta sfoglia della conduttrice di “Fatto in casa per voi” si presenta come un ottimo antipasto salato da mettere a centrotavola nel giorno di Pasquetta, ad esempio, così da stupire amici e parenti.

Basteranno soltanto pochi minuti di preparazione e una mezz’ora in forno per avere un ottimo piatto in linea anche con la stagionalità delle verdure usate.

Il momento migliore delle zucchine è in estate, nonostante ciò, anche con le prime belle giornate di primavera questo prodotto della terra si mostra adatto per essere cucinato in qualsiasi preparazione.

La colomba di pasta sfoglia, la ricetta di Benedetta Rossi per Pasqua

Questa ricetta di Benedetta Rossi prevede l’uso di pochi e semplici ingredienti, come le già citate zucchine, la pancetta e il formaggio spalmabile che preferite. Ricordate di procuravi anche uno stampo fatto con carta per alimenti a forma di colomba.

Benedetta Rossi colomba pasta sfoglia
Colomba di pasta sfoglia (Foto da Instagram @ery_preby)

INGREDIENTI

  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • 2 zucchine
  • 200 g di formaggio spalmabile
  • 150 g di pancetta a fette

PROCEDIMENTO (45 MINUTI)

Per prima cosa laviamo e puliamo le zucchine rimuovendo le due estremità e tagliamole a fettine sottili. Teniamole da parte. Stendiamo sul piano da lavoro i due rotoli di pasta sfoglia e su ognuno spalmiamo il formaggio con un coltello senza lama.

Adesso adagiamo le fettine di zucchine sul formaggio e poi la pancetta a fette sottili. Copriamo entrambi i rotoli di pasta sfoglia in maniera uniforme. Quindi arrotoliamoli di nuovo farciti con il ripieno e poi tagliamo delle fette di circa 5 cm di spessore.

Ora mettiamo il nostro stampo per colomba su una teglia, e accendiamo il forno a 200 gradi. Disponiamo le girelle ripiene nello stampo per colomba, una affianco all’altra. Infine inforniamo non appena il forno sarà arrivato a temperatura.

Benedetta Rossi colomba pasta sfoglia
Zucchine (Foto di auntmasako da Pixabay)

Cuociamo la nostra colomba salata perfetta per le feste di Pasqua con la ricetta di Benedetta Rossi sempre a 200 gradi per circa 35 minuti.

Impostazioni privacy