Benedetta Rossi propone le sue zeppole di San Giuseppe. La ricetta fatta in casa che non ha rivali

Benedetta Rossi ha condiviso con i followers la ricetta per le sue buonissime zeppole di San Giuseppe, che bontà

Zeppole san giuseppe
Zeppole-foto instagram @madabseats

GLI ARTICOLI PIU’ SEGUITI DI OGGI:

Benedetta Rossi ha condiviso con i suoi followers la ricetta delle sue zeppole buonissime e zuccherose. Sono facili da preparare contrariamente a quanto si possa pensare.

Si avvicina la festa del Papà e allora perché non preparare le classiche zeppole si San Giuseppe per fare un regalo al vostro papà?

Benedetta Rossi ci fa vedere come si fa per un risultato eccellente. Le zeppole ottenute saranno leggere e molto golose nella versione al forno.

Ingredienti e preparazione delle zeppole di San Giuseppe

Vediamo come si preparano facilmente le zeppole di San Giuseppe facilmente.

Zeppole
Zeppole-foto instagram @sicilianaicreativi

INGREDIENTI (12 zeppole)

  • 150 gr Farina
  • 100 gr Burro
  • 150 gr Acqua
  • 5 Uova
  • Sale fino
  • Crema pasticcera
  • Ciliegie sciroppate
  • Zucchero a velo

PREPARAZIONE (45 minuti)

Come prima cosa, prendere una pentola e versare dell’acqua e il burro. Aggiungere poi un pò di sale e portare sul fuoco. Mescolare bene fino a sciogliere il burro.

Non appena inizia a bollire aggiungere tutta la farina e mescolare con il mestolo per qualche istante fino a che l’impasto non diventa una palla compatta e omogenea.

Togliere poi dal fuoco e lasciare intiepidire. Aggiungere poi le uova una alla volta e amalgamare bene ogni uovo prima di aggiungere l’altro.

L’impasto diventerà denso e uniforme. A questo punto riempire una sac à poche con la bocchetta a stella e su una teglia rivestita con la carta da forno, formare le zeppole. Fare due giri lasciando un buco al centro. Metterle distanziate l’una dall’altra perché in cottura si gonfiano.

Zeppole
Zeppole-foto instagram @tonypasticciere

Mettere quindi in forno ventilato a 200° per 15 minuti e poi abbassare a 190° e proseguire la cottura per altri 10 minuti. Spegnere poi il forno e tenere lo sportello socchiuso. Tenere le zeppole nel forno fino a che non si raffreddano.

Una volta che saranno pronte e tiepide, possiamo farcirle con la crema pasticcera grazie ad una sac à poche. Riempire il centro per primo e poi fare un ricciolo di crema sopra.

Infine guarnire con una bella amarena sciroppata al centro di ogni zeppola e spolverare con dello zucchero a velo. Ed ecco pronte queste delizie per il vostro Papà.