Questa bevanda potenzia sia il cervello che la memoria: basta una tazzina al giorno

C’è una particolarissima bevanda che potrebbe potenziare notevolmente il vostro cervello e la memoria: basta appena una tazzina.

Bevanda potenzia cervello memoria
Tazzina (Foto di mat_hias per Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’alimentazione gioca un ruolo importante nella vita di tutti: siamo lo specchio di ciò che mangiamo e diverse fondazioni hanno rilanciato l’impatto dei cibi sulla salute.

Anche l’acqua è di fondamentale importanza: gli esperti consigliano di berne almeno due litri al giorno. Parecchie persone assumono nel corso della giornata anche tisane e bevande come thè e caffè.

Forse in pochi lo sanno, ma aggiungendo all’acqua un semplice ingrediente è possibile ricreare una bevanda super alleata del cervello: gli studi hanno infatti dimostrato che la memoria viene potenziata tantissimo.

Questa bevanda potenzia il cervello e la memoria: basta assumerne una tazzina al giorno

A volte basta pochissimo per ricreare cose salutari e di fondamentale importanza per l’organismo: c’è una bevanda facilissima da preparare che richiede appena due ingredienti ma che è una grandissima alleata del cervello. Le ricerche non mentono: fa benissimo!

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Bevanda potenzia cervello memoria
Rametti di rosmarino (Foto di A_Different per Pixabay)

Aggiungendo il rosmarino all’acqua, è possibile creare una bevanda salutare ed alleata della salute del cervello.

L’Università della Northumbria ha condotto uno straordinario studio in cui ha messo in risalto le notevoli proprietà di questa bevanda sul cervello.

L’analisi è stata condotta su 20 adulti a cui è stata somministrato questo preparato: il risultato è stato impressionante, con una capacità di memorizzazione aumentata del 15%.

A quanto pare questa spezia aumenta i livelli di globuli rossi deossigenati diretti verso il cervello, migliorando quindi notevolmente le sue prestazioni.

Per quanto concerne le quantità, ne basta una tazzina ogni giorno con 250 ml di acqua e rosmarino: insomma, non ve ne pentirete!

Bevanda potenzia cervello memoria
Rosmarino (Foto di Nika_Akin per Pixabay)

Il rosmarino non è un alleato solamente del cervello: si possono preparare delle fantastiche maschere per i capelli, dal momento che questo arbusto è anche un potente anti forfora. Come se non bastasse, è ottimo per una fantastica pulizia del viso ed è utilissimo per fare uno shampoo perché dona lucentezza alla chioma.

Gestione cookie