Bevande dimagranti, come dissetarsi e perdere peso

Bevande dimagranti, come dissetarsi e perdere peso

L’estate sta arrivando e necessitiamo di indossare panni più leggeri, c’è la prova costume che ci aspetta, vorremmo eliminare i chili di troppo nel modo più veloce e semplice possibile, ma spesso le diete fai da te servono a ben poco. Eppure esistono delle bevande aromatizzate per favorire la perdita di peso che, insieme ad una regolare attività fisica e a una dieta equilibrata, possono aiutarci a raggiungere il peso forma.

iStock_000087041693_Medium

Vediamo di cosa si tratta

Acqua aromatizzata – E’ tra le migliori bevande consigliate per perdere peso, semplice e facile da preparare in casa, ha un sapore rinfrescante, elimina le tossine, riduce i gas intestinali e il gonfiore e contrasta la cellulite. Per preparare l’acqua aromatizzata aggiungete 200 g di frutta o verdura a scelta in 1 litro di acqua e lasciate raffreddare in frigorifero. Sorseggiatela spesso nell’arco dell’intera giornata. Molte delle sue proprietà possono variare in base all’ingrediente base prescelto: ad esempio il mandarino permette al corpo di metabolizzare meglio il glucosio, il pompelmo accelera il metabolismo, la menta aiuta il processo digestivo.

Tè alla menta piperita – Bevanda rinfrescante, aiuta a ridurre i gas intestinali e a mantenere una pancia piatta. La menta trova impiego per uso interno nel trattamento della dispepsia, delle eccessive fermentazioni intestinali, della nausea, del mal di testa e dei dolori intestinali, agevolando la digestione e favorendo la secrezione della bile.

Frappè all’ananas – Questo frutto tropicale non solo è digestivo ma aiuta a bruciare i grassi, è diuretico, combatte e previene la cellulite, è ricco di vitamina C e quindi aiuta a rafforzare il sistema immunitario e agisce contro i radicali liberi allontanando malattie gravi come il cancro.

Tè verde  – Bevanda dimagrante per eccellenza, aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo nel sangue, è ricchissimo di antiossidanti, fa bene al cuore. Inoltre alcuni composti presenti nel tè verde contribuiscono a rendere più fluido il sangue con benefici in termini preventivi nei confronti di arteriosclerosi, ictus ed infarti. Il tè verde è in grado di accelerare il metabolismo ed il consumo dei grassi con conseguente riduzione di peso.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post