Bevi questo frullato per pulire le arterie e disintossicare l’intestino: funziona davvero

Per disintossicare l’intestino e pulire le arterie bevi questo frullato davvero sorprendente, il tuo organismo ti ringrazierà!

Bevi questo frullato salutare aiuta l'organismo
Il frullato detox con la papaya, la crusca d’avena e i semi di lino (Foto Pinterest @greenpress.co)

Dopo le feste e gli stravizi, per la maggior parte delle persone questo è un periodo di corsa alla bilancia, di ansia e diete drastiche, che si rivelano spesso anche inefficaci.

Pressare troppo il nostro corpo infatti, e sottoporlo a una drastica diminuzione di calorie dopo un periodo di dolci, grassi, paste farcite e frutta secca, non fa che peggiorare la situazione ottenendo proprio l’effetto contrario.

Gestire invece la fine delle feste tornando a mangiare regolarmente in maniera graduale può aiutarci a tornare in forma senza stress. Inoltre, un ruolo fondamentale in questo processo è la disintossicazione del nostro organismo, da tutte quelle sostanze che possono essere nocive per il nostro corpo.

Per disintossicarci una dieta detox e dei frullati appositi possono venirci incontro e aiutarci a rimetterci in riga dopo le feste. In questo articolo vi proponiamo un frullato perfetto per pulire le arterie e disintossicare l’intestino, e per di più buonissimo!

Frullato detox, perfetto per pulire le arterie e disintossicare l’intestino

Questo frullato è un valido aiuto da prendere in considerazione dopo le feste, ed è perfetto non solo per disintossicare l’intestino e l’apparato digerente, ma anche per pulire le arterie e ridurre il colesterolo.

Bevi questo frullato salutare aiuta l'organismo
La crusca d’avena (Foto Pinterest @agrodolce.it)

Inoltre, sembra che gli ingredienti principali contenuti, aiutino anche nella perdita di peso, perfetto proprio per chi a Natale ha decisamente esagerato con i pasti.

La protagonista di questo frullato è la papaya, che è utile per alleviare le difficoltà digestive e pulire il transito intestinale, grazie alla papaina, un enzima contenuto in alte percentuali al suo interno. Inoltre, la papaya è anche ricca di Vitamine dei gruppi A, B, C.

Un altro ingrediente da utilizzare è la crusca d’avena, che ci aiuta a sentirci sazi e a diminuire la formazione di placche di grasso, responsabili di problemi cardiovascolari.

Infine, l’ultimo ingrediente da utilizzare è i semi di lino, che aiuta a ridurre i livelli di trigliceridi, ma è utile anche per accelerare il metabolismo e favorire la combustione dei grassi.

Per preparare il frullato non dovremo fare altro che mettere nel frullatore 1/2 tazza di papaya tritata, 3 cucchiai di crusca d’avena, 1 cucchiaio di semi di lino, e frullare tutto per poi gustarlo subito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> 5 frullati detox per sopravvivere alle feste, organismo pulito e mente sana

Bevi questo frullato salutare aiuta l'organismo
IL frullato pronto da gustare (Foto Pinterest @sitedebelezaemoda.com.br)

Per avere i risultati sperati bevi questo frullato di prima mattina per almeno un mese consecutivo.