Bicarbonato sotto agli occhi, il segreto di bellezza a cui non potrai più rinunciare

Fra i tanti utilizzi il bicarbonato può essere applicato anche sotto agli occhi riuscendo ad ottenere risultati a dir poco sconvolgenti, una volta provato non potrai più farne a meno

bicarbonato sotto agli occhi
Bicarbonato (foto da Pixabay di NatureFriend)

LE RICETTE PIÙ BUONE DI OGGI:

Il bicarbonato è uno di quegli ingredienti presenti nelle dispense praticamente in tutte le cucine anche perché ha il pregio di poter essere usato con diverse finalità.

La sua capacità detergente e igienizzante è ben nota. Solitamente si mischia con limone, acqua e aceto infatti diventa un alleato efficace contro lo sporco resistente che già le nostre nonne amavano usare.

Anche il suo utilizzo per la cura e la protezione delle piante è ormai molto diffuso in particolare per salvaguardare la salute nostro verde dagli attacchi di parassiti.

Non deve però sorprendere sapere che il bicarbonato può avere effetti stupefacenti anche per quanto riguarda la bellezza del corpo, non a caso è infatti uno degli ingredienti più usato nella cosmesi.

Ormai ad esempio in tantissimi dentifrici e creme ne viene usata una percentuale anche consistente per riuscire a sfruttare la sua capacità abrasiva e sbiancante.

Bicarbonato sotto agli occhi, la soluzione di un grande problema

Sono milioni le persone che devono imparare a convivere con un piccolo ma fastidioso inestetismo causato dalle famose occhiaie, quei seccanti aloni scuri che compaiono sotto le palpebre.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

bicarbonato sotto agli occhi
Donna senza occhiaie (foto da Pixabay di PublicDomainPictures)

Queste antiestetiche macchie possono apparire per diversi fattori non sempre facili da controllare, fra i più comuni la stanchezza causata dal poco sonno, la cattiva idratazione della pelle o l’alimentazione scorretta.

Il più delle volte si fa ricorso a costose creme oppure a cosmetici per evitare che le occhiaie siano troppo evidenti ottenendo in questo caso solo un rimedio estremamente momentaneo.

Esiste però la possibilità di combattere tali aloni sotto agli occhi con un rimedio completamente naturarle che oltretutto risulta essere anche molto economico.

Per eliminare le occhiaie basta infatti preparare dei semplici impacchi di bicarbonato da applicare sulla parte interessata lasciando agire per almeno un quarto d’ora.

Prepararlo è semplicissimo, occorre solo preparare una tazza di camomilla a cui aggiungere, una volta raffreddata, una bustina di thé e un cucchiaio di bicarbonato.

Ora non serve altro che bagnare in questo composto dei dischetti di ovatta e, dopo aver massaggiato brevemente gli occhi, lasciarli agire per 15 minuti sulla zona delle occhiaie.

Trascorso questo tempo di relax bisognerà lavare il viso con acqua fresca e applicare una crema idratante. Già da subito si potrà assistere ai primi evidenti segni di miglioramento.

bicarbonato sotto agli occhi
Bicarbonato (foto da Pixabay di Azzaryiatul Amar)

Affinché tale trucchetto di bellezza possa dare i suoi frutti occorre dedicarsi questi pochi minuti tutti i giorni almeno una volta. In questo modo si potranno ricevere i benefici di un vero e proprio cosmetico naturale e a costo zero.