I biscotti perfetti per il tè sono fatti con la panna acida, gustosi e friabili

Volete sapere quali sono i biscotti migliori da pucciare nel tè? Facile, sono quelli che si preparano con la panna acida 

Biscotti buco
Biscotti-foto instagram @rossellainpaella

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I biscotti con il tè sono una cosa buonissima. Ci sono alcuni biscotti che si prestano di più ad essere pucciati nel tè e sono quelli preparati con la panna acida.

Non sono belli da vedere ma sono davvero buonissimi. Per farli dobbiamo usare 2 formine, una è più grande e l’altra più piccola. Verranno fuori i tipici biscotti con la forma della ciambella.

La preparazione di questi biscotti è molto semplice e il risultato è impressionante. Vedrete che delizia mangiarli insieme ad una buona tazza di tè.

Ingredienti e preparazione de biscotti con la panna acida

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente i biscotti con la panna acida.

Biscotti ciambella
Biscotti-foto instagram @fit_mary_bakery

INGREDIENTI (4 persone)

  • 130 gr Panna acida
  • 90 gr Burro
  • 70 gr Zucchero
  • 10 gr Zucchero vanigliato
  • 280 gr Farina
  • Una tazza lievito in polvere
  • Un pizzico sale

PREPARAZIONE (50 minuti)

Come prima cosa, unire in una ciotola 130 gr di panna acida e 70 gr di zucchero semolato e poi aggiungere anche 10 gr di zucchero vanigliato e poi mescolare bene tutto usando un cucchiaio.

In un’altra ciotola poi versare la farina e un cucchiaino di lievito e anche il burro a pezzetti ammorbidito. Impastare poi gli ingredienti con le mani fino ad ottenere un impasto fino.

Versarci poi dentro la crema realizzata all’inizio e amalgamare tutto il composto prima con una spatola e poi con le man i. Una volta ottenuta una massa compatta, passarla sopra una spianatoia e poi impastare con le mani.

Quando avrete ottenuto un panetto compatto e levigato avvolgerlo con della pellicola per alimenti e metterlo a riposare in frigo per 20 minuti.

Biscotti buco
Biscotti-foto instagram @tavernadegliartisti

Una volta trascorso questo tempo, recuperare l’impasto e poi stenderlo con un mattarello fino ad ottenere una sfoglia non troppo sottile. Usare poi le formine per ottenere i biscotti.

Mettere poi in forno a 180° per 15 minuti e una volta dorati metterli su un piatto e spolverarli con lo zucchero a velo. Infine gustarli con il tè.