Biscotti ragnetto

PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: 12 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Biscotti ragnetto
LA PREPARAZIONE

 

1

Grattugiate la scorza di mezzo limone e versate in una ciotola. Aggiungete la farina, l’amido, lo zucchero a velo e il burro a temperatura ambiente, mescolando di continuo, impastate con le mani e formate un panetto che avvolgerete nella pellicola trasparente per alimenti e lascerete riposare in frigo per circa un’ora.

2

Trascorso il tempo di riposo in frigo formate delle palline poco più grandi del formato di una noce e adagiatele su una placca da forno. Al termine di questa operazione schiacciate il centro dei vostri biscotti con l’aiuto di un cioccolatino e infornate a 160° per 12 minuti. Al termine della cottura lasciateli raffreddare.

3

Nel frattempo fondete il cioccolato e versatelo in una sacca da pasticciere col beccuccio sottilissimo. Quando i biscotti saranno freddi disegnate su ogni biscotto le zampe del ragnetto, al centro versate del cioccolato ed attaccate il cioccolatino che sarà la testa del biscotto ragnetto e sulla testa attaccate i due occhietti.

4

Quando i biscotti ragnetto saranno pronti lasciateli riposare per un po’ prima di servire in tavola. Buon appetito a tutti!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post