Bocconcini croccanti di tonno al sesamo con solo 120 kcal. Ricetta light

Provate la ricetta dei bocconcini di tonno croccanti al sesamo. Un secondo piatto ricco di gusto con solo 120 calorie. Scopriamo come si preparano.

bocconcini croccanti tonno sesamo ricetta light veloce
Bocconcini di tonno al sesamo (Foto di Rick Bella da Pixabay)

Stupite i vostri commensali con un secondo piatto di pesce davvero sfizioso e ricco di gusto. I bocconcini di tonno croccanti al sesamo sono straordinariamente ghiotti ed hanno pochissime calorie.

Una preparazione semplicissima da realizzare, senza l’aggiunta di sale e solo scottati, questi bocconcini sono una prelibatezza per tutti i tipi di palati anche per quelli più esigenti.

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare un secondo che lascerà tutti a bocca aperta. Allacciate il grembiule e mettetevi ai fornelli. Il successo è garantito!

Bocconcini di tonno croccanti al sesamo: ricetta light e procedimento facile e veloce

Se volete preparare un secondo piatto di pesce super light e delizioso, allora la ricetta dei bocconcini di tonno croccanti al sesamo è perfetta per voi!

bocconcini tonno croccanti sesamo ricetta facile light
Trancio di tonno fresco (Foto di Reinhard Thrainer da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 350 g tonno fresco
  • una ciotolina di salsa di soia
  • olio extra vergine d’oliva qb.
  • 3 cucchiai semi di sesamo

PREPARAZIONE (circa 10 minuti)

La prima cosa che dovete fare per eseguire la ricetta è prendere il pezzo di tonno fresco e tagliarlo in parti uguali con uno spessore di circa 2 cm.

Versate in un piatto fondo i semi di sesamo e, con molta delicatezza, inserite i bocconcini di tonno avendo cura di coprire ogni lato del tonno in maniera uniforme e compatta.

Ora, mettete una padella antiaderente con un filo d’olio extra vergine d’oliva e fatela scaldare a fuoco vivace. Non appena l’olio è caldo, inserite i pezzi di tonno e scottateli per un paio di minuti a lato.

Il tonno non dovrà essere cotto per molto tempo perché altrimenti risulterà secco. Proprio per questo motivo deve essere solo leggermente saltato e risultare crudo all’interno.

Cotti i bocconcini, toglieteli dalla padella con una pinza per alimenti, riponeteli su un vassoio da portata e servite. Accompagnate il piatto con una ciotolina di salsa di soia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cotoletta di tonno croccante con panatura al panko, idea geniale

bocconcini croccanti tonno sesamo ricetta veloce light
Semi di sesamo (Foto di Pezibear da Pixabay)

Quando prendete i bocconcini di tonno, immergeteli nella salsa di soia e gustateli. Sono davvero saporiti! Un vero toccasana per la salute, un piatto ricco di proteine, di omega 3 e di vitamine.

Buon appetito a tutti!