Bocconcini senza cottura: la ricetta veloce per prepararli in soli 3 minuti

0
18
bocconcini senza cottura
La ricetta dei bonbon senza cottura

Prepara con noi dei golosissimi bocconcini senza cottura: ideali per un invito improvviso o una merenda dell’ultimo minuto, vedrai che bontà!

Quando si pensa alla realizzazione dei biscotti, l’immaginario collettivo vuole che si stenda l’impasto per poi ricavare le forme e cuocerle in forno. Ovviamente, i biscotti fatti in casa sono quanto di più buono possa esistere al mondo, riempiono gli ambienti di un profumo intenso da far venire l’acquolina in bocca anche a chi non ama il dolce. Eppure, non sempre si dispone del tempo necessario per prepararli, specialmente se abbiamo ricevuto un invito improvviso a cena o per una merenda con amici. Niente paura! Noi abbiamo la soluzione che fa per voi. Vi basteranno pochissimi ingredienti per realizzare dei bocconcini deliziosi, velocissimi e sfiziosissimi. Avrete bisogno soltanto di 5 minuti! Per prepararli ci occorreranno:

bocconcini senza cottura
Per un gusto più sfizioso, ricopriamo i bocconcini anche con cioccolato al latte e cioccolato bianco
  • 250 gr di wafer alla nocciola;
  • Qualche cucchiaio di latte;
  • 200 gr di Nutella;
  • 200 gr di granella di nocciola;
  • 200 gr di cioccolato fondente;

LEGGI ANCHE: Non è la solita torta al cioccolato! Provala così, vedrai che squisitezza

Bocconcini senza cottura: la ricetta golosa e facilissima che conquisterà tutti i tuoi amici

Preparare questi bocconcini senza cottura è estremamente facile. Il gusto ricorderà moltissimo i baci perugina e siamo sicuri che non appena i vostri amici ne addenteranno uno, saranno completamente conquistati dal sapore di questi incredibili dolcetti! Scopriamo la ricetta passo per passo:

  1. In un robottino da cucina inseriamo i wafer spezzettandoli grossolanamente con le mani. Azioniamo la macchina, frulliamo per qualche minuto fino ad ottenere un composto sabbioso e granuloso.
  2. Versiamo il tutto all’interno di una ciotola, versiamo la Nutella, il latte ed iniziamo a mescolare con un cucchiaio fin quando non otterremo un composto denso e compatto.
  3. Poniamolo in frigo per circa 30 minuti, facendolo riposare e rassodare.
  4. Passato il tempo necessario, con un cucchiaio dosa gelato creiamo delle sfere, passiamole all’interno di una ciotola cui avremo posto la granella di nocciola pressando leggermente, in modo che aderisca ai bocconcini.
  5. Sciogliamo il cioccolato fin quando non sarà ben liscio, versiamolo sui bocconcini e poniamo in frigo fin quando non si sarà completamente asciugato. I nostri bocconcini sono pronti per essere gustati, vedrete che incredibile sapore sul palato! Provare per credere!