Brownies al cioccolato con ganache e smarties

PREPARAZIONE: 60 minuti COTTURA: 30 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Brownies al cioccolato con ganache e smarties
LA PREPARAZIONE
INGREDIENTI

Iniziate con il mettere la nutella e il burro in un pentolino e fateli sciogliere a bagnomaria. Quando si saranno sciolti lasciateli raffreddare.

A questo punto unitevi la farina, i semi di una bacca di vaniglia e il lievito e mescolate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Foderate una teglia quadrata con della carta forno, versatevi all’interno il composto, e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti.

Nel frattempo che i vostri brownies si cuoceranno preparate la ganache al cioccolato al latte. In un pentolino versate la panna e mettetela sul fuoco e portatela al bollore. Quando la panna sarà ben calda spegnete il fuoco e addizionate il cioccolato al latte tritato  e mescolate il tutto fino a quando non si sarà sciolto.

Al termine della cottura sfornate i vostri brownies al cioccolato, fateli raffreddare,tagliateli a cubetti e decorate la superficie con la ganache al cioccolato al latte e gli smarties. Buon appetito a tutti con i brownies al cioccolato con ganache e smarties!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post