Brucia le foglie d’alloro in casa, accade l’impensabile: benefici notevoli sulla salute

Le foglie di alloro sono tra le spezie più utilizzate nella cucina italiana: bruciandole in casa, però, accade l’impensabile.

Brucia alloro benefici salute
Barattolo con foglie d’alloro (Foto da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’alloro è una pianta aromatica che è altamente diffusa in tutto il bacino del Mediterraneo. La particolarità è legata anche al legno della pianta, che emana proprio lo stesso aroma inconfondibile delle foglie.

Presente anche in Italia, soprattutto nel meridione e lungo le coste, può essere tranquillamente coltivato in ogni tipo di orticello.

In Sicilia, l’alloro è stato addirittura riconosciuto come un prodotto agroalimentare tradizionale italiano dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, riconosciuto proprio come un prodotto tipico siciliano.

In cucina serve tantissimo: c’è chi aromatizza carni e pesci, chi prepara decotti digestivi e chi fa dei fantastici liquori utili anche per contrastare tosse e bronchite.

L’alloro è utilissimo per contrastare tarme ed insetti: piazzando qualche fogliolina nei mobili, terrete lontani visitatori indesiderati.

In Italia, inoltre, è tradizione far indossare una corona d’alloro a tutti coloro che conseguono una laurea. C’è un trucchetto che in pochi conoscono ma che ha effetti incredibili sulla salute: bruciando le sue foglie, i risultati saranno pazzeschi.

Brucia le foglie d’alloro in casa: accade l’impensabile

Ci sono tantissimi trucchetti che vi lasciano costantemente senza parole: tra le proprie mura domestiche, però, c’è sempre da imparare.

Brucia alloro benefici salute
Foglie d’alloro (Fotografia da Pixabay)

Bruciando le foglie di alloro, accade in brevissimo tempo un qualcosa di inaspettato. Per godere di tutti i suoi benefici, bruciate le foglie secche in un posacenere: in questo modo il fumo si diffonderà in tutta la stanza.

La combinazione di alcune sostanze chimiche permette dei benefici più unici che rari. Per prima cosa, pare che il fumo di questa pianta in questione riesca ad alleviare ogni tensione, placando anche la stanchezza e calmano corpo e sensi.

Secondo un importantissimo studio de ‘L’American Association of Nursing Anesthesiologists’, linalool, una sostanza super presente nell’alloro, riduce di gran lunga i livelli di ansia e di stress. Stando alla ricerca, dopo appena dieci minuti si vedono già i primi effetti positivi.

Brucia alloro benefici salute
Barattolo con foglie d’alloro (Foto da Pixabay)

L’alloro è ricco di sostanze che fanno benissimo al corpo: a volte, basta veramente ben poco per sentirsi meglio. Con questa pianta aromatica, è possibile fare tantissime cose sfiziose. Bruciare le foglie rappresenta soltanto una delle innumerevoli pratiche che esistono al mondo.