Cake pop alla Nutella





Presentazione

I cake pops sono una simpatica idea per i vostri bimbi, ma ottimi anche come idea regalo o per metterli nella calza della Befana, Si preparano con le brioches sbriciolate o con avanzi di torta e il loro sapore sarà irresistibile anche per i più grandi…


20 min
4 porzioni
Difficoltà
Facile
Costo
Basso

Ingredienti

4 cucchiai di Nutella
10 brioscine al cioccolato

Per la copertura:
150 gr di cioccolato bianco

Per decorare:
Confettini q.b.

Procedimento

Iniziate con il prendere le brioscine al cioccolato e sbriciolatele in una ciotola con le mani, aggiungete la nutella e amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Prendete un cucchiaio, prelevate una piccola parte del composto, formate una pallina grande quanto una noce e appoggiatela su un vassoio, poi formate le altre palline fino a completare l’impasto.

Quando avrete realizzato tutte le palline infilzatele per metà con uno stecco lungo e mettetele a riposare nel frigorifero per almeno un’ora.

A questo punto sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria. Quando il cioccolato si sarà sciolto girateci dentro i  vostri cake pop alla Nutella, in modo da rivestire l’intera superficie.

Terminata quest’operazione scrollate il cioccolato in eccesso e decoratele con dei confettini colorati. Buon appetito a tutti!





Ti è piaciuta questa ricetta?

Altre Ricette Buonissime

Commenta