Muffin alla Nutella ripieni di marmellata ai frutti di bosco





Presentazione

I muffin alla Nutella ripieni di marmellata ai frutti di bosco è una delle varianti più dolci e inebrianti di questo dolcetto di origine anglosassone. Il sapore del cacao si sposerà alla grande con la confettura regalandovi momenti di puro piacere.


40 min
6 porzioni
Difficoltà
Facile
Cottura
20 min
Costo
Basso

Ingredienti

190 gr di farina
Un uovo
100 gr di zucchero
70 ml di olio di semi
125 ml di latte
Un pizzico di sale
3 cucchiai di Nutella

Per la farcia:
Marmellata ai frutti di bosco q.b.

Procedimento

Mettete in una ciotola della planetaria le uova insieme allo zucchero e a un pizzico di sale e sbattete fino a quando il composto avrà assunto un colore più chiaro e gonfio.

Quando le uova saranno diventate belle spumose unitevi il latte, la Nutella e l’olio e mescolate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

A questo punto incorporatevi la farina e il lievito e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.

Prendete gli stampi da muffin imburrateli e infarinateli, versatevi il composto riempendo poco oltre la metà, aggiungete in ogni stampino un cucchiaio di marmellata ai frutti di bosco e ricoprite con un cucchiaino di impasto.

Fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti. Al termine della cottura sfornate i vostri muffin alla Nutella ripieni di marmellata ai frutti di bosco e spolverizzate la superficie con dello zucchero a velo. Buon appetito a tutti!





Ti è piaciuta questa ricetta?

Altre Ricette Buonissime

Commenta