Candela al caffè, la ricetta che vi stupirà: il suo profumo…

Candela al caffè, la ricetta che vi stupirà: il suo profumo vi inebrierà

LA PREPARAZIONE
di Vittoria D'Angelo

Candela al caffè, la ricetta veggie che vi stupirà moltissimo: il suo profumo vi inebrierà e darà un impatto accogliente alla vostra casa

Candela al caffè, la ricetta che vi stupirà: il suo profumo vi inebrierà

Ultimamente ci siamo abituati ad ornare le nostre case con dei profumatissimi boccioni di profumi per ambienti, di quelli con le stecche di legno per intenderci. Benissimo, sebbene questo sia un metodo molto veloce e sicuramente efficacissimo per profumare la nostra casa, oggi vogliamo proporvi una ricetta super semplice e anche molto sfiziosa per produrre una candela al profumo di caffè in casa. Gli ingredienti per questa super rivetta sono davvero pochi, ma vi assicuriamo un risultato strabiliante. Vediamo tutto quello che vi serve per una ricetta super profumata:

  • Un boccale in vetro come quello della birra
  • un pugno di chicchi di caffè
  • un bicchiere di caffè in polvere
  • due bicchieri di cera
  • una stecca da candele 

Candela al caffè, la ricetta che vi stupirà: il suo profumo vi inebrierà

Preparate il boccade assicurandovi che la stecca in legno per l’accensione della candela sia ben piantata sul fondo del boccale. Una volta fatto questo procedete a far sciogliere a bagnomaria due bicchieri di cera naturale, a cui andremo ad aggiungere, prima un goccio di colorante marrone e poi anche il bicchiere di polvere di caffè. Il composto dovrebbe iniziare ad avere un profumo molto deciso. Per dare un ulteriore tocco potete decidere di aggiungere qualche goccia essenziale proprio al caffè. Versate il composto all’interno del boccale, sopra i chicchi di caffè, vedrete si sprigionerà un profumo davvero molto intenso che riempirà l’ambiente in modo delizioso del suo inconfondibile profumo. Sarà un impatto super piacevole anche per tutti coloro che vi verranno a trovare.

 

LEGGI ANCHE: Biscotti della fortuna fai da te al caffè: la ricetta simpatica in 15 minuti

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM: https://www.instagram.com/che_cucino.it/

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post